Buona la prima per Tudor, la Juventus riparte nel segno del 10

Kenan Yildiz esulta dopo il gol (X @JuventusFC foto) - www.goalist.it
Igor Tudor festeggia al termine della sua prima gara come allenatore della Juventus. Basta il gol di Yildiz per battere il Genoa
Partenza a ritmi alti all’Allianz Stadium, con la Juventus che cerca subito la verticalizzazione e il Genoa che prova a controllare il possesso. La prima occasione del match arriva sui piedi di Vlahovic: il serbo si avventa su un cross di Koopmeiners, ma Vazquez è provvidenziale nell’anticiparlo a pochi metri dalla porta.
Il match si sblocca al 25’: Yildiz recupera il pallone sulla trequarti, vince il contrasto con De Winter e trafigge Leali con il destro. Pochi minuti dopo, però, Tudor è costretto al primo cambio: Gatti lascia il campo dopo un duro colpo di Pinamonti rimediato su un contrasto pochi minuti prima del gol.
Nella ripresa il ritmo cala e le due squadre faticano a costruire occasioni nitide. Il Genoa si rende pericoloso al 54’ con Pinamonti, che sfiora il palo destro con un tiro insidioso. Al 73’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kalulu cerca il raddoppio con un bel colpo di testa, ma il portiere del Genoa non si fa sorprendere, deviando il pallone sulla sua destra.
Allo scadere del recupero, Thuram si accende e parte in velocità dalla propria metà campo. Arrivato sul fondo, il francese crossa al centro, la prende Weah che colpisce di prima intenzione. Leali, però, è strepitoso e con un intervento in due tempi nega il raddoppio alla Juventus.