La Serie A alle prese con il Covid: la situazione squadra per squadra
LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: 2 positivi nel gruppo squadra, uno è Musso
Bologna: Molla, Viola, Dominguez, Hickey
Cagliari: Nandez
Empoli: 3 positivi nel gruppo squadra
Fiorentina: 1 giocatore positivo
Genoa: Shevchenko, Criscito e Serpe
Inter: Dzeko, Cordaz e Satriano
Juventus: Chiellini, Pinsoglio e Arthur
Napoli: Osimhen (quarantena in Nigeria), Lozano e Elmas. Malcuit e Petagna in quarantena, ma non positivi
Roma: positivo 1 giocatore
Salernitana: positivi 7 giocatori e un membro dello staff
Sampdoria: Augello, Falcone, un altro giocatore e due membri dello staff
Sassuolo: positivi 2 giocatori della prima squadra
Spezia: Hristov, Kovalenko, Nzola, Manaj e un collaboratore
Torino: Verdi, altri tre giocatori e un membro dello staff
Venezia: positivi 2 tesserati
Verona: Magnani
JUVE: ANCHE CHIELLINI POSITIVO. SALTA IL NAPOLI
Juventus Football Club comunica che, nel corso delle procedure di screening odierne cui è stato sottoposto per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Giorgio Chiellini.
Il giocatore sta già osservando le norme previste ed è stato posto in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore.
NAPOLI, CONTATTI CON POSITIVI: PETAGNA E MALCUIT IN QUARANTENA
Ancora problemi di Covid per il Napoli. Il club comunica che “i calciatori Malcuit e Petagna sono stati posti in quarantena domiciliare al loro rientro dalla sosta natalizia, in quanto entrambi sono entrati in contatti con persone positive al Covid-19”. A questo punto, entrambi sono in dubbio per la ripresa del campionato che vedrà il Napoli di scena sul campo della Juventus il 6 gennaio.
VENEZIA, POSITIVO UN ALTRO TESSERATO
Il Venezia comunica che “un tesserato del club è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test tampone molecolare effettuato in data 29 dicembre, giorno antecedente alla ripresa degli allenamenti. Informate le autorità sanitarie competenti, il tesserato, che non è mai entrato in contatto con il gruppo squadra, è stato prontamente posto in quarantena e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”.
BOLOGNA, POSITIVO HICKEY
Il Bologna comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Aaron Hickey. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare.
SAMPDORIA, POSITIVI AUGELLO E FALCONE
Due positivi in casa Samp. Il club blucerchiato fa sapere che i referti dei controlli svolti negli ultimi giorni hanno evidenziato positività al Covid-19 per Tommaso Augello e Wladimiro Falcone. Entrambi vaccinati e asintomatici, scrive la societa’, non hanno avuto contatti diretti con gli altri componenti della squadra. Attualmente si trovano in isolamento, in attesa di essere ritestati nei prossimi giorni. La società informa inoltre di aver dato comunicazione alla competente autorità sanitaria locale e di aver applicato tutte le procedure previste.
LAZIO, SPETTRO POSITIVITA’ PER ALCUNI GIOCATORI
Non è passata inosservata l’assenza di Luis Alberto, Zaccagni, Akpa Akpro e Romero alla ripresa degli allenamenti dopo le feste di Natale. Mentre per il primo si dovrebbe trattare solo di un permesso concesso dalla Lazio, per gli altri tre si teme lo spettro della positività al Covid. Zaccagni sarebbe rimasto bloccato a Dubai (dove era in vacanza) con la fidanzata per un potenziale isolamento. Ipotesi ancora tutte da verificare, comunque.