Euro 2024, Italia agli ottavi se… Tutte le combinazioni possibili. In caso di passaggio come 1ª o 2ª, ecco quando giocherebbe

Fonte foto: Profilo X Azzurri

L’Italia di Spalletti oggi alle ore 21:00 affronterà la Spagna di De La Fuente. Gli azzurri hanno superato in rimonta al debutto l’Albania, vincendo 2-1 e portandosi subito in vetta con la Spagna, nel gruppo B, a 3 punti. La Croazia ieri si è fatta rimontare dall’Albania e per questo, gli azzurri, con una vittoria contro la Spagna strapperebbero il pass per gli ottavi di finale da primi del girone.

L’Italia si qualifica agli ottavi se…

  • Vince con la Spagna: con i 3 punti contro gli spagnoli, la Nazionale di Spalletti sarebbe sicura del primo posto nel girone. Le Furie Rosse non potrebbero più passare gli azzurri perché avrebbero perso lo scontro diretto.
  • In caso di pareggio contro la Spagna, l’Italia salirebbe a 4 punti, tutto resterebbe in discussione fino all’ultima giornata del girone.
  • Basterebbe non perdere poi all’Italia nell’ultimo match contro la Croazia, per conquistare il secondo posto (senza pensare a Spagna-Albania).
  • In chiave terzo posto, 4 punti potrebbero bastare per passare tra le migliori terze, ma dipende da cosa succederà nei diversi gironi.
  • Se l’Italia perde con la Spagna, gli iberici sarebbero sicuri già del passaggio del turno da primi del girone, gli azzurri con la Croazia si giocherebbero in una sorta di spareggio (con due risultati utili su tre) gli ottavi.
  • Poche le chance di secondo posto dell’Albania, che dovrebbe battere la Spagna e inoltre sperare in una sconfitta dell’Italia contro la Croazia.

In caso di qualificazione quando giocherebbe l’Italia e con chi…

  • 1ª girone B – 3ª girone A/D/E/F, 30 giugno ore 21:00
  • 2ª girone A (attualmente la Svizzera) – 2ª girone B, 29 giugno ore 18:00

LEGGI ANCHE, Euro 2024, Italia e Spagna una contro l’altra per il quinto Europeo consecutivo: dal ‘massacro’ di Kiev alla semifinale di Wembley

https://goalist.it/2024/06/19/euro-2024-italia-e-spagna-una-contro-laltra-per-il-quinto-europeo-consecutivo-dal-massacro-di-kiev-alla-semifinale-di-wembley