#55

Cristiano

PARTITE

GOAL

TIRI IN PORTA

GOAL DA TITOLARE

GOAL DA SUBENTRATO


Italia

Nazionalità

29

Anni

1,85 m

Altezza

sinistro

Piede preferito

Difensore

Ruolo

3

Maglia

CONTRATTUALIZZATO

Luglio ‘18

Fino al Giugno ‘24

STIPENDIO

1.2M

Euro all'anno

Presenze

6

Media voto

6

Media fantavoto

QUOTAZIONE

13/13

Iniziale/Attuale

Presenza

Titolare

Status 1ªgiornata

Bonus Malus

0

Somma bonus malus 1ª giornata

Difesa

CONTRASTI

1

Contrasti vinti

0

Contrasti persi

1

DUELLI

3

Duelli vinti

2

Duelli persi

1

DUELLI AEREI

0

Duelli aerei vinti

0

Duelli aerei persi

0

Distribuzione

DIREZIONE PASSAGGIO %

34 %

Avanti

9 %

Sinistra

41 %

Destra

15 %

Indietro

99

Passaggi totali


89

Passaggi riusciti


99

Passaggi ogni 90'

Passaggi

Passaggi lunghi

PRECISIONE DI PASSAGGIO PER AREA %

61 %

Zona avversaria

44 %

Zona propria

0

Assist

8

Passaggi chiave

Disciplina

0

Cartellini gialli

cartellini giallo e rosso

0

Cartellini rossi

1

Falli subiti

0

Falli fatti

Attacco

Tiri totali

1

Tiri in porta

1

Goal segnati

0

0%

Tasso di conversione

0

Minuti per obiettivo

0

Goal in area

0

Goal fuori area

Goal piede sinistro

0

goal icon

Goal piede destro

0

goal icon

Goal di testa

0

goal icon

Altri

0

goal icon

Scheda tecnica

tecnica

Forza

6

Resistenza

7

Velocità

6

Scatto

5

Rapidità

5

Agilità

5

Coordinazione

4

Elevazione

6

Arresto

6

Sensibilità

7

Passaggio breve

7

Lancio

7

Cross

8

Tiro

7

Dribbling

4

Progressione con la palla

5

Stop / Ricezione

6

Gioco di testa

4

Controllo orientato

6

Smarcamento

6

Difesa e copertura palla

6

anima

Visione di gioco

3

Rifinitura

3

Senso del goal

3

Creatività

2

Transizioni positive

7

Posizionamento in relazione alla palla

7

Marcatura

6

Contrasto (1:1 difensivo)

5

Anticipo

3

Intercettamento

4

Difesa della porta

6

Transizioni negative

5

Leadership

5

Agonismo

6

Fair Play / Disciplina

6

Spirito di squadra

6

Spirito di sacrificio

6

Continuità

8

Intraprendenza

5

Autocontrollo

6

Temperamento

6

Redazione Goalist

Cristiano Biraghi è un giocatore Italiano, nato l’01/07/1992. Mancino puro, di ruolo terzino o esterno sinistro, è dotato di una buona fisicità, poichè è alto 184 cm per 78 kg. Vanta 10 presenze con la Nazionale maggiore condite da un goal. Nell’ultima stagione è stato un punto fermo della Fiorentina, con la quale ha disputato 35 partite in Serie A (di cui 31 da titolare e 4 da subentrato) più 3 in Coppa Italia.

Biraghi è un giocatore dotato di buon atletismo, corsa, forza fisica e resistenza, capacità che gli permettono di sovrapporsi con continuità durante la partita, rendendosi una costante soluzione offensiva per la sua squadra. Meno efficace nel breve e a volte appare decisamente scoordinato nei movimenti e in ritardo nei recuperi e interventi difensivi, il che lo porta a commettere diversi falli (8 ammonizioni nell’ultima stagione).

Dotato di un mancino molto educato, si incarica della battuta degli angoli da sinistra e delle punizioni dalla distanza della propria squadra. Ha nel cross la sua arma migliore, infatti ha un elevata media di cross per partita (1.9 per partita), la maggior parte dei quali a buon fine (nell’ultima stagione ha fornito 5 assist).

Preferisce attaccare a difendere, tuttavia quando gioca nella metà campo avversaria emergono molti limiti, è un giocatore dotato di poca visione di gioco e poca fantasia, raramente rischia la giocata o il dribbling (fondamentale in cui non eccelle, solo 0.4 per partita nell’ultima stagione). La percentuale di errore nelle giocate aumenta notevolmente quando si trova nella metà campo avversaria ed è sotto pressione avversaria (in 2 delle partite analizzate Fiorentina-Benevento e Fiorentina-Inter di Coppa Italia i goal avversari scaturiscono proprio da 2 errori nello stop della sfera da parte di Biraghi nella fase di uscita difensiva della formazione viola).

Biraghi nella formazione viola viene schierato maggiormente nel ruolo di 5° di centrocampo sulla corsia sinistra, con maggiore propensione alla fase offensiva, tuttavia mostra un ottimo posizionamento difensivo, raramente si trova fuori posizione o non il linea con il resto del reparto, sicuramente è meno abile nel 1 VS 1 giocato contro avversari più rapidi e tecnici e soffre particolarmente il gioco aereo e lanci lunghi a servire i tagli alle sue spalle, inoltre quasi mai cerca l’anticipo sul diretto avversario.

BIRAGHI NELLA FIORENTINA
FASE DI POSSESSO:
Biraghi in fase di costruzione dal basso della sua squadra si posiziona sempre molto alto, sulla linea dei centrocampisti, in questo modo costringe il suo avversario ad abbassarsi e in questo modo lascia libero lo spazio che viene occupato dal mediano o dalla mezz’ala sinistra che si abbassa a ricevere palla ed impostare l’azione.

Lo sviluppo dell’azione della compagine viola avviene prevalentemente dalla corsia mancina, sulla quale agisce Biraghi. L’esterno viola non viene mai a giocare internamente al campo, ma e sempre posizionato molto largo e molto alto, in modo da allargare le maglie della difesa avversaria.
Nella rifinitura dell’azione, è molto frequento vedere Biraghi combinare con il centrocampista di fascia o cercare l’1-2 con la seconda punta viola, inserendosi alle spalle della difesa avversaria sempre lungo la corsia esterna, per ricevere e crossare al centro dell’area.

FASE DI NON POSSESSO:
Come già in fase difensiva raramente si fa trovare fuori posizione, molto bravo a mantenere le giuste distanze con il resto del reparto, e dal suo diretto avversario.

TRANSIZIONI:
Sicuramente più bravo nelle Transizioni positive, è rapido a proporsi sulla fascia appena la sua squadra recupera palla nella zona di campo di sua competenza, inoltra grazie al suo mancino molto educato nell’immediato recupero palla se vi è la possibilità è molto bravo a cercare la punta con lanci lunghi di grande precisione ( nella stagione 2020/21 ha lanciato 1.5 volte di media a partita).
Più pigro nelle transizioni negative, a volte molto lento a recuperare la posizione dopo che la sua squadra ha perso il possesso.

Partite analizzate:
-Fiorentina-Benevento 0-1 (22/11/2020) SERIE A
-Fiorentina-Inter 1-2 (13/01/2021) COPPA ITALIA
-Fiorentina-Lazio 2-0 (08/05/2021) SERIE A

Statistiche giocatore:
-whoscored

Scheda tecnica redatta da: Gianluca Subrizio


!-->

Pagella ultima partita disputata

Cristiano Biraghi

SERIE A | 1ª giornata

Fiorentina vs Cremonese 3:2

6

Voto

6

media voto

6

media fantavoto

Redazione Goalist

Domenica 14 agosto 2022, 18:30

Meno pungente e incisivo di quanto fosse lecito attendersi, ci mette voglia e impegno ma davanti risulta un po' troppo sterile
Leggi di più arrow-right

Redazione Goalist

Domenica 14 agosto 2022, 18:30

Meno pungente e incisivo di quanto fosse lecito attendersi, ci mette voglia e impegno ma davanti risulta un po' troppo sterile
Leggi di più arrow-right

!-->