Lazio-Atalanta: la Dea segna da 11 partite contro i capitolini, la Lazio si affida ai singoli

MILINKOVIC MALINOVSKYI

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

I precedenti in Lazio-Atalanta all’Olimpico parlano chiaro: su 53 partite giocate, infatti, sono ben 21 le vittorie biancocelesti, 14 quelle degli ospiti e 18 i pareggi. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione con la vittoria netta dell’Atalanta per 1-4.

L’Atalanta ha segnato in tutte le ultime 11 partite giocate contro la Lazio in Serie A TIM (3V, 4N, 4P): è la miglior striscia per i bergamaschi contro i biancocelesti nel massimo campionato – allo stesso tempo i capitolini hanno una striscia aperta di gare senza clean sheet più lunga solamente contro la Juventus (18).

La Lazio ha segnato 10 gol nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (quattro contro l’Udinese, tre contro il Genoa e tre contro l’Empoli): l’ultima volta in cui i biancocelesti hanno avuto una striscia più lunga con più di due reti è stata nel 2019 (sei in quel caso, tra cui una partita contro l’Udinese, una contro il Genoa e una contro l’Atalanta).

LAZIO-ATALANTA, TUTTE LE STATISTICHE

Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italia, 30 ottobre 2021, SERIE A Atalanta BC vs SS Lazio Nella foto: Sergej Milinkovic-Savic (S.S. Lazio) LiveMedia – World Copyright

MILINKOVIC E IMMOBILE, GLI UOMINI DECISIVI

Sergej Milinkovic-Savic ha segnato quattro gol in Serie A TIM contro l’Atalanta e ha fatto meglio solamente contro l’Inter (cinque reti): tuttavia il centrocampista della Lazio non è riuscito a trovare la rete nelle ultime tre sfide contro i bergamaschi nel massimo campionato – tra i centrocampisti di questo torneo, il serbo è quello che ha finora servito più assist nella competizione (otto).

Ciro Immobile ha segnato in ciascuna delle prime tre gare di un anno solare in Serie A TIM soltanto per la seconda volta in carriera, dopo il 2020, quando però rimase a secco nella quarta – contro l’Atalanta ha realizzato cinque gol in 14 sfide nel massimo campionato.

Lazio-Atalanta sarà arbitrata da Sozza, all’ottava direzione in Serie A TIM questa stagione. Qui tutte le statistiche.

LAZIO-ATALANTA, I NOSTRI CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Il nostro consiglio è quello di puntare sul Goal, prevedendo una gara ricca di occasioni sia da una parte che dall’altra, data la propensione all’attacco delle due formazioni. In alternativa, consigliamo di puntare sull’X2, vedendo leggermente favorita la squadra ospite sui padroni di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *