Torino, Maggiore è vicinissimo. Allo Spezia andranno 5 milioni

Photo LiveMedia/Cucco Ricucchi La Spezia, Italy, April 02, 2022, italian soccer Serie A match Spezia Calcio vs Venezia FC Image shows: Spezia's Giulio Maggiore LiveMedia - World Copyright

A un mese dal primo impegno in campionato sul campo del temibile Monza, la rosa del Torino ha ancora troppi buchi da coprire. Le partenze di Belotti, Brekalo, Praet (per cui Vagnati continua a trattare con il Leicester), Mandragora, Pobega e soprattutto quella imminente di Bremer, lasciano un vuoto difficile da colmare. La società di Urbano Cairo, però, sta per chiudere il terzo colpo del suo calciomercato, finora piuttosto incolore. Dopo gli arrivi di Pellegri, Bayeye e Radonjic, i piemontesi stanno per definire l’acquisto di Giulio Maggiore dallo Spezia. Capitano e leader tecnico del centrocampo degli aquilotti, Maggiore ha ceduto al corteggiamento prolungato del Toro, che ha individuato nel classe ’98 il sostituto ideale di Mandragora e Pobega. Abile nel ruolo di regista, ma anche ottimo incursore, Maggiore sarebbe un jolly prezioso nella nuova linea mediana granata, già forte dei solidi Lukic e Ricci.

Torino-Maggiore, ora ci siamo: 5 milioni cash allo Spezia, a cui sono stati proposti anche Seck e Zaza

La trattativa per Maggiore si è sbloccata nelle ultime ore, come confermato da Toro News e da MondoToro.net. Vagnati è ormai ai dettagli con lo Spezia, a cui dovrebbe andare una cifra attorno ai 5 milioni di € in solo cash, senza le contropartite tecniche di cui si era parlato nelle ultime settimane. Linetty sembra sempre intenzionato a ritornare alla Sampdoria di Giampaolo, Seck e Zaza sono stati proposti ai liguri, ma una loro cessione sarebbe comunque svincolata dall’operazione Maggiore. Il giocatore italiano, autore di due reti e tre assist nell’ultimo campionato con gli aquilotti, è pronto a firmare con i granata un contratto quadriennale con opzione per il quinto. Le visite mediche potrebbero tenersi già in settimana, per permettere a Maggiore di aggregarsi prima possibile al gruppo squadra granata a Bad Leonfelden, in alta Austria.