Verona-Bologna finisce 2-1: decidono i cambi di Tudor nella ripresa

Kalinic esulta dopo il gol segnato al Bologna

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Verona, Italy, January 21, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Bologna FC Image shows: Nikola Kalinic (Hellas Verona FC) celebrates after scoring his side's second goal of the match LiveMedia - World Copyright

Primo tempo vivo in Verona-Bologna, al gol di Orsolini risponde il tacco di Caprari

La partita comincia con ritmi serrati, la prima occasione arriva dopo 2 minuti con un traversone di Lazovic che trova il colpo di testa da parte di Simeone, palla che dopo un rimpallo finisce fuori a pochi centimetri dal palo di Skorupski. Al 13’ però, grazie ad un fulmine di Orsolini il Bologna passa in vantaggio, niente da fare per il portiere del Verona sulla botta al volo del numero 7 rossoblù. La squadra di casa prova a rispondere con un’occasione targata Barak al 37’ che arriva all’impatto col pallone di ginocchio, mandandolo tra le braccia di Skorupski. Il gol dei gialloblù arriva un minuto dopo, al 38’, grazie ad un bel cross di Lazovic e ad un gran colpo di tacco da parte di Caprari che beffa il portiere del Bologna e pareggia i conti. 

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Verona, Italy, January 21, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Bologna FC Image shows: Nikola Kalinic (Hellas Verona FC) celebrates after scoring his side’s second goal of the match LiveMedia – World Copyright

La seconda frazione è gialloblù, entra Kalinic che la decide

La ripresa inizia subito con un’occasione per i padroni di casa, in particolare con Simeone che al 48’ viene servito da Barak in profondità, sul tiro è attento Skorupski che si oppone. Poco dopo, al 52’, ancora occasione Verona sempre con Simeone che riesce ad involarsi verso la porta grazie ad un rimpallo, prova il tocco sotto ma è ancora bravo e attento il portiere del Bologna ad opporsi.

Nel corso del secondo tempo è il Verona a fare la partita e trova un’altra occasione al 63’ con Lasagna appena entrato che riesce a girarsi e ad andare al tiro, di poco fuori alla destra del portiere. I gialloblù continuano a spingere e, complice un Bologna stanco, arriva il gol del vantaggio all’82’ con un recupero palla di Tameze che serve Lasagna, bravo col piede debole a trovare Kalinic che batte Skorupski e sigla il gol del definitivo 2-1. Il Verona riesce ad ottenere la vittoria contro il Bologna al Bentegodi, (che mancava dal 2001) e porta a casa 3 punti fondamentali; per gli ospiti si tratta della terza sconfitta di fila. 

RIVEDI LE STATISTICHE DEL MATCH, VERONA-BOLOGNA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-BOLOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *