Verona-Samp, gli ospiti hanno vinto 3 delle ultime 5 al Bentegodi

L’anticipo serale della 34esima giornata di Serie A si disputa fra Verona e Sampdoria, due delle maggiori sorprese di questo campionato, una in senso positivo e l’altra in negativo. L’Hellas è reduce dall’impresa in casa dell’Atalanta che ha fatto salire i ragazzi di Igor Tudor a quota 48 punti, al nono posto e a 8 lunghezze dalla Fiorentina settima, ultima posizione disponibile per entrare in Europa; la Samp invece arriva dal ko interno contro la Salernitana, molto pesante in chiave classifica: i blucerchiati ora hanno un margine di soli 7 punti dalle tre ultime in graduatoria – oltre ai granata ci sono Venezia e Genoa – a quota 22 e non possono più scherzare con il fuoco.

Sarà la 52esima volta che Verona e Sampdoria si trovano di fronte in Serie A: il bilancio finora sorride ai liguri con 22 vittorie contro le 12 dell’Hellas, con 77 reti segnate – 54 quelle dei gialloblù. La Samp ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti – 3 al Ferraris, uno al Bentegodi – ed in totale ha perso solo una volta negli ultimi 12 confronti; tenendo conto dei precedenti sul campo di casa del Verona, i blucerchiati hanno vinto 3 degli ultimi 5 incontri – sono solo 4 però le vittorie doriane su questo campo in Serie A.

Questo sarà il secondo confronto diretto fra Igor Tudor e Marco Giampaolo: il croato si impose 1-0 con la sua Udinese quando l’attuale tecnico doriano si trovava sulla panchina del Milan. In carriera l’ex calciatore della Juventus ha affrontato la Sampdoria una sola volta da allenatore, nella gara d’andata, perdendo 3-1, mentre Giampaolo è imbattuto contro il Verona, con 5 vittorie – alla guida di Cagliari, Empoli due volte, Sampdoria nella prima parentesi a Genova e Milan – e due pareggi in 7 confronti totali.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE