Roma travolgente al Castellani, primo tempo shock degli azzurri
Solo la Roma in campo
Al Castellani c’è solo una squadra in campo, la Roma. Empoli in bambola e fuori dal gioco, unico squillo quello di Bandinelli dopo 8 minuti di gioco, il suo tiro però viene neutralizzato senza problemi da Rui Patricio. Al 20′ altra grande occasione per i padroni di casa con Bajrami che però calcia altissimo dai 15 metri. Solo 2′ dopo Zaniolo ha l’occasione di segnare un rigore in movimento che Ismajli riesce a respingere di testa, salvando un gol già fatto. L’appuntamento con il vantaggio giallorosso è solo rimandato, Abraham è bravo a raccogliere un rimpallo in area, a girarsi e mettere in porta alle spalle di Vicario. La Roma raddoppia al 33′ ancora con l’inglese che ne approfitta del calcio d’angolo per sbattere la palla in gol. Il tris dei capitolini trova la firma di Sergio Oliveira con una zampata vincente al volo che fa sprofondare gli azzurri. Il black-out è totale per gli uomini di Andreazzoli che incassano anche il poker con Zaniolo che riceve palla dopo un gran contropiede giallorosso, è semplice per il 22 insaccare.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, January 23, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs AS Roma Image shows: Nicolò Zaniolo (Roma) celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright
Reazione azzurra nella ripresa
Nella ripresa l’Empoli prova la reazione e al 54′ è Pinamonti a segnare il primo gol per i padroni di casa, con una bella botta in diagonale da dentro l’area. Al 72′ trova la rete anche Bajrami con un tiro forte da fuori area. Gli azzurri nella ripresa ritrovano il loro gioco e mettono in difficoltà la Roma in più occasioni, il divario però è troppo ampio e i 3 punti li porta a casa Mourinho.
LA ROMA HA VINTO L’80% DEI CONTRASTI. L’EMPOLI HA COMPLETATO 501 PASSAGGI, LA ROMA 354
LA ROMA CALA IL POKER, NELLA RIPRESA DUE GOL DEI TOSCANI