Calciomercato: tutte le novità e le trattative di giovedì 27 gennaio
Calciomercato Salernitana: Sabatini scatenato. Sassuolo-Lucca più di una suggestione
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, il ds Sabatini sta cercando di regalare alla Salernitana due nomi di prestigio in ottica salvezza. Si tratta di Fazio e Verdi. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, domani potrebbe arrivare la doppia fumata bianca.
Nelle ultime ore, invece, è emerso l’interessamento del Sassuolo per l’attaccante classe 2000 del Pisa, Lorenzo Lucca. Come ribadito da Sky Sport, si tratta più di una semplice suggestione, con le parti che hanno già avviato i contatti. I toscani chiedono 15 milioni, mentre l’offerta neroverde si aggira intorno ai 10 milioni. Nella giornata di domani è previsto un nuovo incontro in cui si cercherà di limare questo aspetto.
Morata-Barça: la pista si raffredda. La Juve offre Kulusevski al Milan
Con l’oneroso acquisto di Vlahovic (68 milioni + 7 di bonus), la Juventus sembra avere chiaramente delineato le gerarchie in attacco. L’arrivo del serbo sembrava avere aperto le porte del trasferimento dello scontento Morata al Barcellona, ma negli ultimi giorni la pista sembra essersi raffreddata. L’Atletico Madrid, detentore del cartellino, chiede un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che non piace ai balugrana. Inoltre, i bianconeri starebbero pensando di trattenere la punta spagnola visto la probabile partenza in prestito del talentino, classe 2002, Kaio Jorge (la destinazione più probabile è la Salernitana, si può chiudere questo fine settimana).
Per un Alvaro che rimane, c’è un Dejan che potrebbe partire. Secondo calciomercato.com, ci sarebbe stato un incontro tra gli agenti dell’esterno svedese ed il Milan per cercare una formula che soddisfi entrambi i club, visto che Kulusevski è sempre più considerato una pedina sacrificabile. Si tratta di un’operazione non semplice e tutto dipenderà dagli ultimi giorni di mercato.
Le altre notizie di mercato
Oggi è stato il giorno della firma di Gosens con l’Inter. In serata è arrivata anche la conferma di una notizia che circolava ormai da qualche tempo: Caicedo sarà un calciatore nerazzuro. Arriva in prestito gratuito fino a giugno con un ingaggio di 800 mila euro, domani le visite mediche. Invece, sull’altra sponda di Milano, in casa rossonera, sembra vicino l’addio di Castillejo, in orbita Valencia.
Il Napoli blocca Mathias Olivera, terzino ‘97 del Getafe, per giugno: prestito da un milione con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni più 3 di bonus. Skov Olsen pronto a lasciare Bologna direzione Bruges con i felsinei pronti ad usare i soldi incassati per acquistare Calvin Ramsay, terzino scozzese classe 2003 in forza all’Aberdeen. L’Udinese, invece, starebbe sondando Pulgar secondo le indiscrezioni di tuttoudinese.it.
Stenta a sbloccarsi l’operazione Amiri-Genoa, con il Grifone sempre più impaziente di avere il trequartista tedesco a disposizione. Nonostante sia già tutto definito (prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni), il Bayer Leverkusen sta aspettando il sostituto (Ebimbe dal PSG) prima di lasciare partire definitivamente il classe ’96.
Infine, il Venezia spinge per avere Lapadula in attacco, mentre Diawara si è convinto a lasciare Roma (piace a Cagliari e Samp). Proprio i blucerchiati stanno chiudendo per Sabiri dall’Ascoli e Verre (praticamente fatta). Inoltre, i liguri hanno presentato un’offerta per l’attaccante dello Young Boys Nsamé (prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto). Nel frattempo, Cabral è atterrato a Firenze. Tutto risolto tra Vlahovic e la Juve: finalmente arrivato l’annuncio ufficiale.
Amiri (Bayer Leverkusen)