Calciomercato: tutte le trattative e le novità di sabato 29 gennaio

Salernitana mattatrice del calciomercato: in arrivo tre giocatori

La squadra del presidente Iervolino continua ad essere protagonista di questa finestra di calciomercato. Nella giornata di oggi, i granata hanno ufficializzato Fazio e hanno chiuso per l’attaccante dello Sheffield United, Mousset. Il francese, atteso domani a Salerno, arriva in prestito fino a giugno.

Inoltre, il ds Sabatini avrebbe concluso un altro colpo. Si tratta del centrocampista classe ’99 Emil Bohinen. Il norvegese approderebbe alla corte di Colantuono in prestito con diritto di riscatto. Infine, si studia la situazione Radovanovic, visto che il serbo, ormai fuori rosa, sarebbe pronto a risolvere il contratto con il Genoa. Su di lui c’è anche il Vitesse.

Calciomercato Sassuolo: continua la linea verde

Il Sassuolo ha in cantiere due colpi per il futuro: Luca Moro e Lorenzo Lucca. Per il primo, i neroverdi sarebbero ai dettagli: al Padova, possessore del cartellino, andrebbero 4 milioni più bonus. Nelle prossime ore si può chiudere ufficialmente. In caso di buon esito, il giovane resterà in prestito al Catania fino a fine stagione.

Per Lucca, invece, oggi c’è stato un altro incontro con le parti molto vicine a chiudere l’accordo. L’attaccante classe 2000 potrebbe arrivare già a gennaio. Con il suo ipotetico arrivo, Defrel farebbe le valigie direzione Sampdoria.

Asse caldo tra Juventus e Tottenham

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, dopo il no ricevuto per il prestito di Bentancur, gli Spurs avrebbero avanzato una nuova offerta superiore ai 20 milioni compresi i bonus. Cifra molto simile a quella fatta pervenire dall’Aston Villa, ma l’asse Torino-Birmingham sembrerebbe essersi raffreddato. L’affare sarebbe vicino a concretizzarsi con la Juventus che liberebbe uno slot a centrocampo, indispensabile per provare l’affondo a Zakaria. I bianconeri, per averlo, sarebbero disposti a versare una cifra di 5 milioni più 2 di bonus, mentre la richiesta si aggira intorno ai 7/8 milioni. L’accordo col giocatore ci sarebbe, ma, attualmente, manca quello con il Borussia Mönchengladbach.

Oltre a Bentancur, il Totthenam è prossimo a chiudere per Kulusevski, giocatore che piace molto a Conte. L’offerta è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Sul fronte uscite, invece, spunta anche la pista estera per Kaio Jorge: il Granada avrebbe palesato il suo interesse. Tuttavia, la dirigenza bianconera preferirebbe girare in prestito il classe 2002 in Italia (piace a Cagliari e Salernitana). Proprio i sardi sarebbero in vantaggio, dato che l’attaccante potrebbe essere pedina di scambio con Nandez, profilo che rimane molto gradito ai piemontesi.

Photo LiveMedia/Alessio Marini Verona, Italy, October 30, 2021, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC Image shows: Juventus’s Rodrigo Bentancur portrait in action LiveMedia – World Copyright

Tutte le altre novità dalla Serie A

La Fiorentina ha ufficializzato Cabral (indosserà la numero 9) e avrebbe trovato l’accordo con Augustín Álvarez Martínez del Peñarol, tuttavia manca quello con la società. I viola avrebbero offerto 13 milioni, mentre la richiesta sarebbe di 15. In caso di successo dell’operazione, il classe 2001 resterà in Uruguay fino a giugno. In casa Venezia, invece, tutto tace nella trattativa con il Benevento per Lapadula. La Lazio tenta in extremis il colpo Miranchuk dall’Atalanta (affare possibile nel caso in cui la Dea riesca ad ingaggiare Mihaila dal Parma).

L’Empoli ha reso ufficiale l’acquisto di Verre al posto di Ricci, che oggi ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con il Torino. Operazione da 8,5 milioni più 2 di bonus con 10% sulla futura rivendita a favore dei toscani. In giornata, anche l’Inter ha ufficializzato un colpo, ossia Felipe Caicedo (l’ecuadoregno ha scelto la numero 88). I meneghini, inoltre, si iscrivono alla corsa per Cambiaso insieme a Juventus ed Atalanta.

Il Torino rinforza la rosa con l’esterno classe 2003 Kabic proveniente dal Vojvodina (prestito con obbligo di riscatto), mentre per Frendrup al Genoa manca solo l’ufficialità.

Il Verona ha chiuso per Praszelik, centrocampista offensivo classe 2000 dello Śląsk Wrocław, mentre la Sampdoria si è assicurata le prestazioni di Supryaga (prestito di 6 mesi con diritto di riscatto fissato a 8 milioni). L’attaccante sosterrà le visite mediche in Ucraina prima di partire per l’Italia. Visite mediche e firma sul contratto anche per Amiri del Genoa.

Calciomercato che sta regalando anche alcuni colpi in uscita. Diawara ha avviato fitti contatti con il Valencia per un prestito di 6 mesi. Destinazione Spagna anche per Muriqi della Lazio, ad aspettarlo c’è il Maiorca: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Infine, il Cagliari sta per salutare Caceres, corteggiato dal Levante.

Photo LiveMedia/Valentina Giannettoni Empoli, Italy, October 27, 2021, italian soccer Serie A match Empoli FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Ricci Samuele (Empoli) portrait LiveMedia – World Copyright

admin

Recent Posts

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

2 ore ago

Giornalista Sky Sport svela: “Tuchel voleva la Roma ma la Souloukou gli ha preferito Juric”

Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…

3 ore ago

Ferrero: “Prendo il primo volo, vengo a New York e salviamo la Roma. Voglio regalare un sogno”

La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…

3 ore ago

Balotelli, cambia tutto a poche ore dal tesseramento: non indosserà la maglia rossoblù | Cosa sta succedendo

Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…

3 ore ago

Kvara protagonista del Napoli di Conte. Il Mattino: “Ipotesi addio resta concreta”

Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…

3 ore ago

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

6 ore ago