Milan, nodo rinnovi: Theo e Leao vicini alla firma, Romagnoli incerto. La situazione
Il Milan al lavoro per i rinnovi di Theo Hernandez, Leao e Bennacer
Per evitare spiacevoli situazioni come quella che la scorsa estate ha portato Donnarumma a Parigi, il Milan ha già iniziato a portarsi avanti per i rinnovi dei contratti in scadenza nel 2024. Il primo a rinnovare potrebbe essere Theo Hernandez, con il quale le trattative sono già avviate da tempo. Il terzino rinnoverà fino al 2026 con un ingaggio che passa dagli attuali 1,5 milioni a 4 più bonus, manca solo la firma. Sarà rinnovo anche per Bennacer e Leao, anche loro in scadenza nel 2024. Per Leao contratto prolungato di altre 3 stagioni con ingaggio di 4,5 milioni, per Bennacer è pronto un contratto fino al 2026 con uno stipendio di circa 3 milioni (ora ne prende 1,5).
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 23, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs Juventus FC Image shows: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A 2021/22 football match between AC Milan and Juventus FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 23, 2022 LiveMedia – World Copyright
La situazione di Kessie e Romagnoli
Il prolungamento del contratto di Kessie, in scadenza a giugno, è quasi impossibile. La trattativa è ferma e la distanza tra le due parti è troppa: Kessie chiede 8 milioni, troppo per le casse dei rossoneri, quindi probabilmente l’ivoriano lascerà il Milan a parametro zero in estate. In scadenza a giugno anche Romagnoli, il capitano oggi percepisce un ingaggio di 6 milioni e la dirigenza rossonera ha proposto un contratto al ribasso di 2,8 milioni, mentre il difensore ne vorrebbe almeno 3,5 più 1 di bonus. Attualmente la trattativa è in stand-by e il suo futuro al Milan resta in bilico.
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 13, 2022, Italian football Coppa Italia match AC Milan vs Genoa CFC Image shows: Theo Hernandez of AC Milan in action during the Coppa Italia 2021/22 football match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 13, 2022 LiveMedia – World Copyright
Gli altri giocatori in scadenza
A giugno scadrà il contratto di Ibrahimovic e sarà possibile esercitare il diritto di riscatto su Messias e Florenzi. Per Ibra il rinnovo è incerto, ma la sua volontà è chiara: vuole il Mondiale e in caso di qualificazione della Svezia vorrebbe rimanere al Milan un altro anno, sarà la dirigenza a fare le proprie valutazioni a riguardo. Per i contratti in scadenza nel 2023 attenzione a Castillejo e Giroud. Per il francese, data l’età (avrà 36 anni a giugno 2023), il rinnovo non è scontato, anche per lo spagnolo, molto vicino alla cessione in questa sessione di calciomercato, il rinnovo è incerto.