Il campionato della Juve, da regina del calciomercato, riparte dallo Stadium. Domenica alle 20.45 sfiderà l’Hellas Verona dell’ex Tudor. Arbitra Luca Massimi(Vedi tutte le statistiche sugli arbitri) , prima incrocio tra il giovane fischietto e i bianconeri. Occhi ovviamente puntati sui due nuovi acquisti Zakaria e soprattutto Vlahovic, che probabilmente partiranno subito dal 1’ minuto.
Nel computo totale dei precedenti la Juve è in netto vantaggio, su 82 partite i bianconeri ne hanno vinte 47, con 21 pareggi e 14 successi per il Verona. A Torino, il confronto è ancora più schiacciante, l’Hellas non ha mai vinto in 30 match, raggiungendo il pareggio solo 5 volte, uno di questi nella scorsa stagione. Il rocambolesco 1-1 allo Juventus Stadium dell’Ottobre 2020 è stato il primo risultato utile ottenuto dagli scaligeri a Torino dal 1988.
Ma attenzione agli ultimi incontri, infatti nelle ultime 10 partite il distacco è stato meno ampio: 4 vittorie Juve, 3 per l’Hellas e 2 pareggi. All’andata il Verona ha piegato i bianconeri per 2-1 grazie alla doppietta di Giovanni Simeone, che sarà il grande assente per squalifica. Sospiro di sollievo per la difesa juventina, visto che il bomber argentino quando vede la Vecchia Signora si scatena, dalla stagione del suo esordio in Serie A (2016/17), infatti, il Cholito è il giocatore che ha messo a segno piú reti contro i bianconeri nella competizione. Per sostituirlo ballottaggio tra Kalinic e Lasagna, davanti agli insostituibili Barak e Caprari.
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 28, 2022, italian soccer Serie A match Dusan Vlahovic new player of Juventus FC arriving at the JMedical Center Image shows: Dusan Vlahovic arrives at the Juventus JMedical for medical test and after that signing a 4 year contract with the Juventus FC in Turin, January 29, 2022. LiveMedia – World Copyright
La Juve punta sul fattore novità, sperando in un impatto forte dei due nuovi acquisti. Zakaria sarebbe all’esordio nel nostro campionato; Vlahovic ha già sfidato i gialloblù per 5 volte in Serie A, segnando 2 gol. Il nuovo bomber bianconero, affiancato a Dybala o a Morata, vorrà trovare subito la prima gioia.
Attenzione ai primi quindici minuti dell’incontro. In questo spezzone di gara, infatti, gli scaligeri hanno segnato 9 reti. Fra le venti compagini di Serie A soltanto la Lazio ha saputo fare meglio con 10 marcature. I ragazzi di Mister Allegri dovranno essere attenti a non farsi sorprendere.
VEDI TUTTE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI JUVENTUS-HELLAS VERONA
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…