Venezia-Napoli 0-2: i partenopei non sbagliano al Penzo, la decide Osimhen dopo 118 giorni insieme a Petagna

Primo tempo divertente, ma senza gol

La prima frazione di gara tra Venezia e Napoli si apre subito con un’occasione per i partenopei, al 5′, con Osimhen che salta la prima pressione e va al tiro, murato da Caldara. Poco dopo, all’11’, arriva il primo tiro in porta del Napoli con Zielinski che riesce a caricare il destro, facile per Lezzerini. Al 23′ è ancora Napoli, con Politano che va al tiro di destro da posizione ravvicinata, il pallone esce di poco sopra la traversa difesa dal portiere. Cinque minuti più tardi, arriva un’altra occasione per gli azzurri con Osimhen che prende il palo esterno. Al 31′ si affaccia in avanti anche la squadra di casa con un bel contropiede guidato da Okereke che salta Jesus e va al tiro incrociato, attento e reattivo Ospina. Gli ospiti comandano in lungo e in largo per tutta la prima frazione, senza però riuscire a sbloccarla; i veneti, invece, sono sempre in partita e riescono ad attuare un’ottima fase difensiva.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SSC Napoli Image shows: David Ospina of Napoli SSC in action during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Napoli SSC at Allianz Stadium on 06 January 2022 in Turin, Italy-Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La seconda frazione è azzurra, la decide Osimhen

Nel secondo tempo tra Venezia e Napoli succede poco rispetto alla prima parte di gara decisamente più ricca di occasioni da gol. Al 50′ c’è la prima occasione della ripresa per il Venezia con il tiro da fuori area da parte di Crnigoj, molto preciso ma poco potente, facile per Ospina, autore di una partita complessivamente attenta. Al 59′ arriva il vantaggio azzurro con Osimhen che sfrutta un cross di Politano e stacca perfettamente tra i due centrali, beffando Lezzerini. Il nigeriano è tornato al gol dopo 108 giorni, l’ultima rete è stat siglata contro il Levia in Europa League; l’ultimo gol in campionato, invece, è arrivato nella gara contro il Torino al Maradona, anche in quel caso, la gara è stata decisa dal numero 9 azzurro. Il resto del match prosegue senza particolari emozioni, con un Napoli che controlla ed un Venezia che non riesce a fondare l’ottima fase difensiva partenopea. Arriverà anche il gol del 2-0 Napoli con Petagna al 100′ che sigilla i 3 punti. La squadra di Spalletti riesce a sfruttare la frenata dell’Inter e mantiene il passo del Milan; il Venezia perde terreno anche nei confronti del Cagliari, vittorioso oggi a Bergamo.

Il Venezia ha subito per la maggior parte della partita il Napoli, autore di 16 tiri rispetto ai 6 dei padroni di casa, con una percentuale di possesso palla di molto favorevole ai partenopei. (66,4% contro il 33,6% del Venezia) (LE STATISTICHE: QUANTI TIRI PER I PARTENOPEI). Osimhen torna con un bel 7 in pagella, Ebuehi il peggiore del Venezia (4,5) (LE PAGELLE DELLA SFIDA: MALE INSIGNE).

OSIMHEN TORNA IN CAMPO E AL GOL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *