La nuova Salernitana di Davide Nicola ultima in classifica ospita il Milan capolista. La formazione campana ha vinto solo una volta in Serie A contro i meneghini nel lontanissimo 1948. I rossoneri hanno vinto tutti gli altri 4 incontri segnando sempre almeno 2 reti, per un totale di 12 in 5 gare.
Come già anticipato, la Salernitana ha visto in settimana l’esonero del tecnico Colantuono, sostituito da Nicola. L’artefice del miracolo Crotone di qualche anno fa è chiamato a ripetere quell’impresa. Trova una squadra che, a livello di risultati, sta vivendo paradossalmente il momento migliore della sua stagione. Nelle 5 giornate giocate dall’inizio del 2022, i granata hanno totalizzato 5 punti, perdendo solo contro squadre del calibro di Lazio e Napoli. Nelle 18 precedenti il totale fu di appena 8 punti.
Il Milan ha appena riconquistato la vetta della classifica (ricordando che l’Inter seconda ha giocato una partita in meno). Il rendimento del Diavolo da quando Stefano Pioli è allenatore è migliorato esponenzialmente, soprattutto nelle gare in trasferta. Infatti, con 33 vittorie su 46 gare esterne, il club milanese è quello che ha vinto di più fuori casa nei 5 maggiori campionati europei da quando il tecnico parmigiano siede sulla panchina rossonera.
Il divario tra le due squadre è enorme. Per questo motivo la Salernitana deve affidarsi al suo campione Franck Ribery. L’ex Fiorentina non segna in campionato dalla passata stagione proprio contro il Milan; fin qui sono 22 le partite consecutive in cui non è entrato nel tabellino. Sull’altra sponda, riflettori puntati su un altro giocatore francese. Olivier Giroud arriva da ottime prestazioni, ma non è ancora andato a segno lontano da San Siro da quando milita in Italia (gli unici due gol in trasferta sono arrivati nel derby al Meazza).
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…