Il ritorno di Brozovic un toccasana per l’Inter: il croato è primo in A per chilometri medi percorsi
Indubbiamente quella in corso è la migliore stagione di Marcelo Brozovic in maglia nerazzurra. Il calciatore infatti, al rientro dopo la gara saltata contro il Sassuolo e persa a San Siro per 2-0, tornerà a guidare il centrocampo dell’Inter.
La statistica: Brozovic primo per chilometri percorsi
Qualità e quantità, un toccasana per il centrocampo di Inzaghi che può contare, oltre alle buone prestazioni del croato: solo 125 passaggi sbagliati su 1777 , detiene la leadership nella speciale classifica dedicata ai chilometri percorsi in campo: 11,708 km percorsi medi per partita. Una statistica particolare per chi, oltre alla quantità offre una grande dose di qualità, precisione ed organizzazione tecnico-tattica.
Photo LiveMedia/Alessio Morgese Milan, Italy, September 25, 2021, italian soccer Serie A match FC Internazionale vs Atalanta BC Image shows: Marcelo Brozovic of Fc Internazionale during the Italian championship Serie A football match between FC Internazionale and Atalanta Bergame on September 25, 2021 at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy LiveMedia – World Copyright
Il rinnovo, e le chiavi del centrocampo nei suoi piedi
Il rinnovo contrattuale del numero 77, ha portato entusiasmo nei tifosi e la dimostrazione societaria d’essere attenta alla programmazione. Un segno non da poco, considerando che al suo arrivo in Italia, lo scetticismo sembrava esser sovrano. Manca solo la firma per l’accordo fino al 2026 con un ingaggio monstre da 6mln a stagione.
Stasera Genoa-Inter alle 21.05
La gara con il Genoa, che inizierà con i 5 minuti di ritardo come segnalato dall’AIA, deve simboleggiare il rilancio per la squadra nerazzurra, che ad oggi ha perso leadership del campionato a scapito dei “cugini” rossoneri del Milan ma si sa, il campo di Marassi nasconde sempre delle insidie, specie con Destro affamato di gol, ed il Grifone sempre più derelitto nelle zone calde della classifica.
I FANTACONSIGLI PER GENOA-INTER: LAUTARO NON SEGNA DA 7 GARE E DEVE SBLOCCARSI