Fiorentina (57.3%) e Sassuolo (55.9%) sono due delle quattro formazioni con il possesso palla medio più alto nella Serie A TIM in corso: per i Viola, in particolare, si tratta del dato più alto in una singola stagione dal 2016/17 (57.9%).
Dopo il 2-2 della gara d’andata, Sassuolo e Fiorentina potrebbero pareggiare due sfide consecutive per la prima volta nel massimo campionato; più in generale, non ripetono lo stesso risultato per due gare di fila nella competizione dal 2016 (due successi Viola in quell’occasione).
Il Sassuolo non vince da quattro partite interne di Serie A TIM (2 pareggi e 2 sconfitte): i neroverdi non arrivano a cinque gare di fila al Mapei Stadium senza successi nella competizione dal dicembre 2018 (sette in quell’occasione).
Con il 2-0 sull’Inter nell’ultimo turno di campionato, il Sassuolo ha interrotto una striscia di 19 gare senza tenere la porta inviolata in Serie A TIM. I neroverdi non registrano due clean sheet di fila nella competizione dal dicembre 2020 (contro Roma e Benevento).
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Reggio Emilia, Italy, November 21, 2021, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Cagliari Calcio Image shows: Gianluca Scamacca (U.S. Sassuolo) celebrates after scoring the opener LiveMedia – World Copyright
La Fiorentina ha conquistato 42 punti in questo campionato, già due in più di quelli ottenuti alla fine della scorsa Serie A TIM (40). I Viola sono inoltre a sole tre reti di distanza (attualmente 44 gol) dall’eguagliare il bottino realizzativo registrato nell’intera Serie A TIM 2020/21 (47).
La Fiorentina è l’unica squadra di questa Serie A TIM a non aver ancora trovato alcun gol nei minuti di recupero del secondo tempo; dall’altra parte sono sei le reti incassate dal Sassuolo in questi parziali di partita, record negativo nel campionato in corso al pari del Venezia.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, February 05, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SS Lazio Image shows: Nicolas Gonzalez (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright
Domenico Berardi è il giocatore che ha preso parte a più sequenze su azione terminate con un tiro della sua squadra in questa Serie A TIM (158). Sono 8 le sue reti nel massimo campionato contro la Fiorentina, solamente contro Milan (10) e Lazio (9) ne conta di più nella competizione.
Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Reggio Emilia, Italy, December 22, 2021, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Bologna FC Image shows: Domenico Berardi (Sassuolo) portrait LiveMedia – World Copyright
Sassuolo – Fiorentina è la sfida tra i tre giocatori che hanno fatto ammonire più volte gli avversari in questo campionato, con i falli subiti: Nicolás González (16), Davide Frattesi (13) e Domenico Berardi (12) – inoltre solo João Pedro (65) ha subito più falli di González (61) e Berardi (56) finora.
L’attaccante della Fiorentina Krzysztof Piatek ha trovato il gol nelle ultime due presenze di Serie A TIM: l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga in campionato, esperienza in Bundesliga compresa, risale al febbraio 2019 (quattro di fila con la maglia del Milan).
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO DI SASSUOLO-FIORENTINA
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLA SCHEDINA DI SASSUOLO-FIORENTINA
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…