Atalanta, i tiri da fuori potrebbero essere la soluzione giusta
La sfida con il Genoa, apparentemente dal risultato scontato sulla carta, potrebbe non essere così: fatta eccezione per il 4-0 con la Sampdoria, l’Atalanta ha mostrato molte difficoltà nell’arrivare nell’area avversaria e segnare. Date le capacità balistiche da lontano di giocatori come Malinovskyi e Koopmeiners (che viaggia a una fantamedia di 7.11), potrebbe essere uno dei due a sbloccare la partita. La difesa della Dea giocherà contro il secondo peggior attacco della Serie A, per cui la porta di Musso viaggia verso un clean-sheet quasi sicuro e schierarlo non è una cattiva idea per aumentare i bonus.
Da non sottovalutare nemmeno il momento che sta vivendo Luis Muriel, unica punta di ruolo rimasta a Gasperini e con tanta voglia di tornare a segnare.
Genoa, una difesa solida ma un attacco sterile
Difficile trovare giocatori del Genoa da schierare, soprattutto dalla difesa a salire. Il reparto difensivo si sta disimpegnando egregiamente nelle ultime uscite e già contro squadre di alta classifica ha dimostrato di poter competere e reggere l’urto. Si potrebbe eventualmente puntare sul solito Ostigard, che ha giocato una partita sublime contro l’Inter; sconsigliato, invece, schierare Sirigu.
Tra i centrocampisti il solo Melegoni potrebbe illuminare la manovra offensiva del Grifone con la sua fantasia e garantire qualche bonus con assist o addirittura un gol ai suoi fantallenatori. Difficile scommettere su Destro, ma è tempo che si sblocchi anche lui.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA
CLICCA QUI PER SCOPRIRE PRECEDENTI E STATISTICHE DI ATALANTA – GENOA
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel (all. Gasperini)
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; BadelJj, Melegoni; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro (all. Blessin)
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…