Consigli fantacalcio Spezia-Cagliari: Joao Pedro la certezza per Mazzarri
La 29° giornata di campionato si apre con due scontri in chiave salvezza. Lo Spezia di Motta è pronta ad accogliere il Cagliari di Mazzarri in un match che è fondamentale per la permanenza in Serie A per le due squadre. Entrambe sono in cerca di riscatto dopo le sconfitte subìte nello scorso week end contro Juve e Lazio. La salvezza passa per partite come queste e si giocheranno il tutto per tutto per ottenere la vittoria.
Il Cagliari ha un punto in meno rispetto ai liguri e Mazzarri sa che è importante vincere sia per conquistare i tre punti, sia per non fiaccare il morale dei suoi. Per questo l’allenatore sardo probabilmente cambierà modulo rispetto alla partita contro la Lazio. In difesa ci saranno Goldaniga, Lovato e Altare a difendere la porta di Cragno. A centrocampo per impostare il gioco Marin, Grassi e Deiola affiancati da Bellanova e Dalbert sulle fasce. La certezza dell’attacco sardo sarà Joao Pedro, mentre Mazzarri ha dei dubbi su chi lo affiancherà tra Pavoletti, Pereiro e Keita, con il primo in vantaggio sugli altri due.
Lo Spezia vuole riscattarsi
La squadra di Motta vuole vincere per le stesse ragioni dei sardi, ma ancor di più perché all’andata è caduta sotto la doppietta di Joao Pedro. Per questo anche i liguri cambieranno probabilmente formazione rispetto alla partita precedente. A difendere la porta di Provedel ci saranno sempre Amian, Erlic, Nikolau e Reca. La regia del gioco verrà affidata probabilmente a Maggiore, Kiwior e Bastoni. A supportare Manaj, unica punta, ci saranno Verde e Gyasi. L’unica indecisione per Thiago Motta riguarda il centrocampo con Kovalenko, ma Bastoni è in vantaggio.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
Spezia (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolau, Reca, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Verde, Manaj, Gyasi All. Motta
Cagliari (3-5-2): Cragno, Goldaniga, Lovato, Carboni, Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert, Pavoletti, Joao Pedro All. Mazzarri