I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Verona-Napoli: Osimhen è una certezza

La media fantavoto, 7.36 di Osimhen di  non lascia dubbi. Barak da rischiare nonostante possibile forfait all’ultimo minuto, il tridente del Verona è tra i top europei. No alla difesa dell’Hellas

osimhen
Photo LiveMedia/Reporter Napoli Naples, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Inter – FC Internazionale Image shows: Victor Osimhen of SSC Napoli looks Dejected during the Serie A 2021/22 match between SSC Napoli and FC Internazionale at Diego Armando Maradona Stadium on February 12, s in Naples, Italy LiveMedia – World Copyright

Grande match in vista al Bentegodi di Verona. I padroni di casa ospiteranno il Napoli per la sfida dei sogni: quello chiamato europa dell’Hellas e quello (quasi impronunciabile) chiamato scudetto dei partenopei. Le due squadre si presenteranno alla sfida con morale opposto: i padroni di casa in un ottimo periodo di forma, merito anche del grande lavoro di mister Tudor, il Napoli in cerca di risposte dopo la sconfitte casalinga nel big match della scorsa giornata contro il Milan.

Verona, ottimismo per il recupero di Barak. Impossibile non inserirlo nei titolari

In casa gialloblu la vera notizia è l’ottimismo sul pieno recupero di Barak dopo la contusione all’anca. Per i fantallenatori è impossibile non schierarlo nei titolari, senza dimenticarsi però di coprirsi in panchina precauzionalmente per forfait dell’ultimo minuto. Il centrocampista è già in doppia cifra in campionato con l’aggiunta di 4 assist, se il ceco non riuscisse a partire titolare, mister Tudor tiene in preallarme l’alternativa Lasagna in avanti con Caprari e Simeone. Il tre lì davanti sono una sicurezza al fantacalcio e quindi andrebbero schierati nonostante la sfida complicata. Il tridente dell’Hellas ha siglato il 68% dei gol complessivi della squadra, solo i tre fenomeni oltremanica del Liverpool eguagliano questi numeri.

Buone notizie anche dai recuperati Veloso e Faraoni, con il portoghese che dovrebbe comunque partire dalla panchina dando spazio a Ilic al fianco di Tameze che sta disputando la sua miglior stagione e può essere ancora una felice sorpresa per i fantallenatori. Non ci sarà Lazovic vittima di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, spazio dunque a Depaoli sulla fascia. In difesa Gunter, Ceccherini e Casale non sono consigliati nella formazione titolare vista la forza dell’attacco avversario. Anche Montipò tra i pali da evitare.

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, October 30, 2021, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC Image shows: l’esultanza di 99 Giovanni Simeone dopo il gol: Celebrations 99 Giovanni Simeone afther gol LiveMedia – World Copyright

Napoli, Osimhen titolarissimo. Occhio ai ballottaggi sulla trequarti offensiva

Spalletti deve fare i conti con il morale della squadra, reduce dalla pesante sconfitta in chiave scudetto contro il Milan di domenica scorsa. Tanti dubbio per il mister toscano che sta valutando soprattutto chi schierare sulla trequarti offensiva per cancellare la sconfitta casalinga, quindi a parte Insigne, che dovrebbe essere confermato, attenzione ai ballottaggi dietro Osimhen; il nigeriano è invece la vera certezza per il fantacalcio e va assolutamente schierato.

In mezzo al campo le attenzioni sono rivolte alle condizioni di Fabian Ruiz, vittima di una lieve infiammazione muscolare, che potrebbe costringerlo a lasciare il posto a Zambo Anguissa al fianco di Lobotka. Sulla destra offensiva Politano rischia il posto sul pressing del recuperato Lozano per una maglia dall’inizio, dove però il vero favorito a sorpresa sembra Ounas, che potrebbe diventare la vera rivelazione della giornata per chi volesse rischiarlo al fantacalcio. Attenzione anche alla carta Elmas che dovrebbe soffiare il posto a uno spento Zielinski. Difesa diretta da Koulibaly con Rrahmani, sulle corsie confermati Di Lorenzo (ottima la sua media fantavoto di 6.21) e Mario Rui; tra i pali ancora Ospina che dopo la grande prestazione del Maradona sarebbe da schierare al netto del rischio malus per gol subiti. 

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale; Gunter; Ceccherini; Faraoni; Tameze; Ilic; Depaoli; Barak; Caprari; Simeone (all. Tudor)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Rrahmani; Koulibaly; Mario Rui; Lobotka; Anguissa; Ounas; Elmas; Insigne; Osimhen (all. Spalletti)

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA