Verona e Napoli si sono affrontate 57 volte in Serie A: 13 vittorie per gli scaligeri contro le 30 degli azzurri, 14 i pareggi. Ben 140 sono le reti complessive nei precedenti, 46 per l’Hellas contro le 94 dei partenopei statistica che promette grande spettacolo anche per la prossima ed imminente sfida, dove le due squadre arrivano con grandissime aspettative vista la grande stagione che stanno disputando entrambe. Tanto si giocano gli azzurri che non possono permettersi altri passi falsi se vogliono nutrire ancora speranze di scudetto, ma la difficoltà della partita testimoniata dal fatto che il Verona è imbattuto negli ultimi tre precedenti, impone massima concentrazione per la squadra di mister Spalletti.
Il Verona è una delle grandi sorprese del campionato, tanto da arrivare a fiutare addirittura profumo d’Europa. I gialloblu sono al quarto posto per punti conquistati nel 2022 dietro alla Juventus, Milan e porprio alla squadra partenopea. La squadra di mister Tudor ha guadagnato 26 punti in 14 match interni in questo campionato: esattamente gli stessi degli azzurri in casa (8V, 2N, 4P); in tutta la scorsa stagione di Serie A TIM, mentre i ragazzi di Spalletti hanno perso soltanto una delle ultime 18 trasferte di campionato (13V, 4N): quella contro
l’Inter lo scorso 21 novembre, segnando 36 reti, esattamente due di media a partita.
Spettacolo assicurato, dunque, al Bentegodi, dove le due squadre non pareggiano dal 1998 (finì 1-1), da allora, quattro successi dei gialloblù e sette degli azzurri. I veneti hanno vinto l’ultima sfida interna contro i partenopei per 3 a 1 e non ottengono, però, due successi casalinghi di fila nel massimo campionato dal 2001. Negli ultimi tre scontri inoltre entrambe le squadre sono sempre andate a segno.
Tante le curiosità statistiche della partia: sia gli azzurri che gli scaligeri hanno segnato più gol su rigore nel campionato, ben sette. Napoli e Verona sono vicine anche nella particolare classifica dei gol da fuori area, i partenopei in vetta con 10 realizzazioni mentre poco distanti, al terzo posto i gialloblu con 8 gol da fuori.
.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Verona, Italy, February 27, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Venezia FC Image shows: Giovanni Simeone (Hellas Verona FC) celebrates after scoring his side’s first goal of the match LiveMedia – World Copyright
Tutti gli occhi addosso al Cholito Simeone che vede nel Napoli una delle sue vittime preferite con 4 gol in 11 confronti, oltre alla sua prima tripletta in Serie A quando indossava la casacca viola della Fiorentina. A rincarare la dose è il dato statistico nelle mura venete del Cholito che ha realizzato 11 dei suoi 15 gol al Bentegodi. In campionato Simeone ha già battuto il record personale di 14 realizzazioni in Seria A.
Tra gli ospiti sarà Osimhen a dover trascinare i suoi compagni. Il nigeriano in questa stagione sta facendo il salto di qualità, nonostante si sia fermato per un brutto infortunio. Fino ad ora il tabellino segna quota 7 reti e punta alla doppia cifra per poter trascinare la sua squadra verso il sogno scudetto.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…