Lazio-Venezia andrà in scena all’Olimpico per la ventiduesima volta nella storia della Serie A. Nel parziale, i biancocelesti sono in vantaggio avendo vinto in 11 occasioni contro le 6 dei lagunari, 4 invece i pareggi. Inoltre, l’undici capitolino è imbattuto nei 10 precedenti tra le mura domestiche contro gli arancioneroverdi (8V, 2N). Solamente contro l’Empoli hanno fatto registrare un andamento migliore con 12 gare interne senza ko.
Guardando al rendimento casalingo, la Lazio ha perso solamente 2 delle ultime 26 partite giocate in casa, tuttavia nelle ultime 7 sono solo 2 le vittorie (3N, 2P), dopo che nelle 19 partite precedenti aveva raccolto i 3 punti in ben 17 occasioni. Il Venezia, invece, fuori casa ha collezionato 3 vittorie, a meno uno dal record della stagione 1942/43 (4).
La Lazio, in questo 2022, ha mantenuto la porta inviolata in 5 occasioni, numeri da record che la classificano seconda dietro alla Real Sociedad (6) nei maggiori cinque campionati europei. Inoltre, dal weekend del 27-28 novembre, la squadra di Sarri ha totalizzato la bellezza di 25 punti, piazzandosi alle spalle di corazzate come Juventus (32), Inter (30) e Milan (28). Nello stesso periodo, il Venezia ha ottenuto solo 7 punti (1V, 4N, 9P), nessun’altra squadra ha fatti peggio.
Infine, un dato interessante riguarda i gol siglati negli ultimi 30′. I biancocelesti sono la formazione che ha segnato più reti in questa frazione di gioco (22), mentre i veneti sono la seconda compagine che ne ha subiti maggiormente in questo lasso di tempo (22).
Ciro Immobile ha segnato 43 reti in 46 partite contro neopromosse. Dal 2000, solo Alberto Gilardino, con 47 reti, ha fatto meglio dell’attaccante napoletano.
Degli ultimi 6 gol del Venezia, 5 sono arrivati di testa, 3 ad opera di Thomas Henry. La punta francese non è mai andata a segno per due match di fila nel massimo campionato.
CLICCA QUI PER VEDERE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI LAZIO-VENEZIA
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…