Bologna, poca concretezza sotto porta nonostante le occasioni create, Arnautovic fantamedia da urlo
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Bologna torna in campo al Dall’Ara per fermare la Dea e tornare a vincere dopo una serie di risultati insoddisfacenti nelle ultime tre partite (2 pareggi e una sconfitta). Il ciclo di Mihajlovic sulla panchina felsinea sembra agli sgoccioli senza quel salto di qualità che la società si aspettava. Sconsigliato schierare la difesa, mentre invece potrebbe essere una buona idea schierare Orsolini, che non sta sicuramente attraversando un buon momento di forma, ma potrebbe garantire qualche bonus con assist su calcio piazzato o un gol da fuori con il suo sinistro a giro.
Consigliatissimo, invece, Arnautovic che, con una fantamedia di 9,33 nell’ultimo mese, è l’uomo che dà qualità alla manovra offensiva del Bologna e prova a tenere a galla la squadra, spesso poco seguito e supportato dai suoi compagni.
Atalanta, una trasferta da non sbagliare
La Dea sta vedendo il quarto posto scivolare sempre più via, nonostante la partita in meno da giocare. Dopo il pareggio contro il Genoa, gli orobici tenteranno di sbancare il Dall’Ara per rimettersi in corsa, ma dovranno ritrovare la via del gol in trasferta, che manca da tre partite. La difesa atalantina non dovrebbe avere problemi a contenere l’attacco felsineo, quindi è consigliato schierare Musso (che potrebbe guadagnarsi un clean-sheet), mentre i tiri da fuori potrebbero essere una soluzione importante per sbloccare una partita bloccata: la titolarità di Malinovskyi è quindi scontata.
Occhio anche a Koopmeiners, che nell’ultimo periodo tra gol e prestazioni sta tenendo a galla l’Atalanta come può. Non parte titolare, ma potrebbe essere decisivo entrando dalla panchina.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA
CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE DI BOLOGNA – ATALANTA
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic (all. Mihajlovic)
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel (all. Gasperini)
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…