Il primo big match del 30° turno di serie A ci propone una sfida affascinante nel teatro di San Siro. Alle 18:00 il via alle ostilità fra l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I nerazzurri sono obbligati a rialzare la testa dopo il pari deludente sul campo del Torino, mentre la Viola arriva da una vittoria di misura, in cui ha dato prova di grande caparbietà, contro il Bologna. 13 i punti in classifica che separano meneghini, terzi, e gigliati, ottavi, entrambe con una partita da recuperare. Nei padroni di casa, oltre a De Vrji, dovrebbe mancare anche Brozovic, ago della bilancia del centrocampo di Inzaghi. A farne le veci saranno con ogni probabilità D’Ambrosio e Vidal. Chi schierare dunque al fantacalcio? Puntiamo sulle forze fresche e sui potenziali jolly di giornata. Come Dumfries, lasciato in panchina a Torino e pronto a far impazzire Biraghi sulla fascia destra. O come Calhanoglu, che non timbra dalla sfida contro il Cagliari del 12 dicembre scorso (4-0) ma che alla Fiorentina ha segnato 4 gol in 9 partite (più quattro assist). A centrocampo meglio Barella che Vidal, in rotta con la società e destinato ad altri lidi a fine stagione. In attacco, Lautaro sembra aver ritrovato il killer instinct più di Dzeko, che si è mangiato un gol clamoroso nel finale contro il Toro. Puntateci.
Nella Fiorentina mancheranno Bonaventura e Amrabat, entrambi alle prese con guai fisici, ma Italiano ha tanti uomini in grado di far male a Handanovic. Sugli scudi contro il Bologna, Nico Gonzalez può essere la spina nel fianco della difesa nerazzurra. Piatek sarà confermato al centro dell’attacco: non ha mai segnato all’Inter, ma è il rigorista e un rapace d’area su cui vale la pena puntare. A centrocampo massima fiducia in Torreira, in gol nell’ultimo turno e abituato a giocare in grandi palcoscenici. Qualche dubbio in più sulla schierabilità della retroguardia viola, che dovrà limitare il miglior attacco del campionato.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Ikoné. Allenatore: Italiano
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…
Non torna al successo il Torino, che viene fermato sul pari dal Monza: è 1-1…