Roma, chi sarà il tuo re? Ciro Immobile, un re conosciuto, che veste biancoceleste, già imperatore della legione Lazio; oppure Tammy Abraham, il volto nuovo che sta conquistando i colori giallorossi salpato d’oltremanica per portare la Roma agli antichi fasti? Solamente domenica, ore 18, avremo delle risposte, quando il verdetto del Derby della capitale verrà espresso. Una città intera, una stagione intera, tutte le risposte in 90 minuti.
Mourinho è imbattuto da otto partite in campionato ed è reduce dall’impegno infrasettimanale europeo contro il Vitesse risolto ancora una volta dal suo uomo più atteso, ancora una volta all’ultimo respiro ci ha pensato Tammy Abraham a portare la Roma ai quarti di Conference League. L’inglese partirà ovviamente titolare nella stracittadina e guiderà l’attacco giallorosso. Non si può pensare di lasciarlo in panchina neanche al Fantacalcio. Al suo fianco Zaniolo, che non sta disputando la sua migliore stagione dopo i suoi infortuni, autore di appena 2 gol e 2 assist. Per i fantallenatori il figliol prodigo giallorosso e della nazionale andrebbe schierato solamente in un centrocampo a 4, difficile inserirlo titolare con uno schieramento a tre.
Nei giallorossi mister Mourinho rilancerà Mkhitaryan, scontata la squalifica, che può ritornare a regalare bonus ai fantallenatori. In mediana insieme all’armeno spazio ovviamente a capitan Pellegrini e Cristante , in vantaggio su Sergio Oliveira. Sulle corsie Karsdorp e Zalewski, che potrebbe avere ancora la meglio su Vina. Le fasce giallorosse stanno deludendo le aspetttive, meglio guardare altrove in ottica fantacalcio. La difesa sarà comandata da Smalling con ai lati Mancini e Ibanez. Tra i pali Rui Patricio.
Mister Sarri si presenta alla partita dell’anno con un solo punto di vantaggio sui cugini e un’identità di squadra ritrovata con i risultati che continuano ad essere altalenanti ma sicuramente con una continuità di prestazioni importante. Non si tocca dalla titolarità il suo capitano che dopo Venezia ha superato Piola nella classifica dei marcatori più prolifici in Serie A con la maglia laziale salendo a quota 144 reti. In campionato sono già 21 gol: è lui l’uomo in più, idolo della curva biancoceleste.
Pesa l’assenza per squalifica di Zaccagni, in attacco si disporranno Pedro, l’ex di turno e già in gol con entrambe le casacche in due derby consecutivi, in cerca del tris con relativo record: i fantallenatori hanno già gioito per il gioiello spagnolo e non possono esimersi dal mandarlo in campo; completa il tridente Felipe Anderson anche lui in aumento di rendimento. Sarri ha recuperato Cataldi, ed è a disposizione Luis Alberto, intorno allo spagnolo, rimasto a riposo mercoledì e giovedì mattina per noie muscolari, c’è fiducia ma si tiene caldo Basic per completare la mediana con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Anche lo spagnolo (con i suoi assist) e il serbo sono due top al fantacalcio. In difesa rientra Marusic, dall’altro Hysaj. Al centro del reparto difensivo Luiz Felipe e Acerbi. In porta Strakosha che ha ormai riconquistato la maglia da titolare.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini; Smalling; Ibanez; Karsdorp; Cristante; Mkhitaryan; Zalewski; Pellegrini; Zaniolo; Abraham (all. Mourinho)
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic; Luiz Felipe; Acerbi; Hysaj; Milinkovic-Savic; Leiva; Luis Alberto; Felipe Anderson; Immobile; Pedro (all. Sarri)
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…