Sassuolo-Atalanta, nel 2013 l’unico successo neroverde
Uno dei match che si preannunciano più divertenti della 32esima giornata di Serie A è sicuramente quello che si disputa al Mapei Stadium fra Sassuolo e Atalanta. Le due squadre hanno rispettivamente il terzo ed il quarto miglior attacco del campionato con 56 e 52 gol segnati ed i precedenti in campionato parlano di 57 gol in 17 partite – una media di 3.35 a gara.
Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italia, 21 settembre 2021, SERIE A Atalanta BC vs US Sassuolo Nella foto: Jeremie Boga (U.S. Sassuolo) in azione LiveMedia – World Copyright
In totale l’Atalanta ha vinto 10 volte contro le sole 2 del Sassuolo – con 39 reti segnate dalla Dea e 18 dagli emiliani -, mentre al Mapei Stadium il bilancio è di 4 vittorie ospiti, 3 pareggi ed un solo successo neroverde: nella primissima in Serie A, gli uomini di Eusebio Di Francesco si imposero 2-0 con le reti di Simone Zaza e di Domenico Berardi contro i nerazzurri guidati da Stefano Colantuono; da lì, tre pareggi e quattro vittorie esterne, tutte pesanti – due volte 0-3, un 1-4 ed un 2-6 nel dicembre 2018 – per un totale di 19 gol segnati dagli ospiti contro gli 8 sei padroni di casa. Il capocannoniere di questa sfida è Duvan Zapata, autore di 7 gol – 2 su questo campo; in totale per il colombiano sono 9 le reti segnate al Sassuolo – a segno anche con le maglie di Udinese e Napoli -, che fanno dei neroverdi la vittima preferita del bomber in Serie A. Per gli emiliani il miglior goleador contro l’Atalanta è Berardi con 6 – 2 al Mapei.
Alessio Dionisi affronta l’Atalanta e Gian Piero Gasperini per la seconda volta in carriera dopo la gara d’andata, quando la Dea si impose 2-1 al Gewiss Stadium, mentre per il tecnico di Grugliasco sono 18 i precedenti con il Sassuolo: 13 vittorie – 3 con il Genoa, 10 con l’Atalanta -, 3 pareggi e due sconfitte.
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE