Bologna-Sampdoria, i blucerchiati non vincono al Dall’Ara dal 2003

Come sono andati i precedenti scontri?

Quella di stasera sarà la 100esima sfida tra Bologna e Sampdoria in Serie A: finora 38 vittorie rossoblù, 31 successi blucerchiati e 30 pareggi, tuttavia l’ultimo di questi pari risale al 2014.
I felsinei hanno vinto tutte le ultime sei sfide di campionato contro la Samp, e in ogni match del parziale ha sempre segnato almeno due goal.

L’ultimo successo della Sampdoria in casa del Bologna in Serie A risale al 2 novembre 2003: all’ora l’ 1-0 decisivo era stato realizzato da Cristiano Doni con la sua prima rete in blucerchiato in campionato. Da quella partita lo score dei successivi match conta sette vittorie emiliane, incluse le sei più recenti, e cinque pareggi.

Chi arriva meglio al match?

I giocatori del Bologna non hanno segnato in nessuna delle ultime quattro gare di campionato: l’ultima volta che i rossoblù avevano conseguito un filotto di cinque incontri senza reti in un singola stagione di Serie A risale al maggio 2011, con Alberto Malesani in panchina.
La Sampdoria è la squadra di questo campionato che non pareggia da più turni: 12 (3V, 9P), la striscia più lunga per il club nella competizione senza alcun pari dal luglio 2020 (al tempo 16).

Una chicca sul Maestro Giampaolo

Nel 100esimo incontro tra Bologna e Sampdoria, in caso di successo blucerchiato, potrebbe arrivare anche la 100esima vittoria da allenatore in Serie A TIM per Marco Giampaolo. Battendo la formazione rossoblù , sarebbero 6035 i giorni di distanza per il mister dal suo primo trionfo nel campionato italiano (2 ottobre 2005 con l’Ascoli). Dall’inizio dell’era dei tre punti a vittoria, solo Edoardo Reja ha impiegato più tempo tra il primo e il 100esimo successo nella competizione (6107 giorni).

Fonte: Lega Serie A

LEGGI ANCHE: I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE

LEGGI ANCHE: I FANTACONSIGLI