Fiorentina, vincere aiuta a vincere e a trovare un posto in Europa
Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Napoli, (arrivata con i gol di Gonzalez, Ikoné e Cabral) la Fiorentina accoglie al Franchi il Venezia per cercare la sesta vittoria in 9 gare. Grande momento di forma della squadra di Italiano che potrebbe mantenere la porta inviolata contro i veneti in totale confusione e impantanati nella lotta salvezza.
La coppia centrale Igor–Milenkovic da schierare: dovrebbero avere gioco facile contro un attacco più tecnico che fisico come quello del Venezia. Biraghi, invece, potrebbe garantire qualche bonus battendo i calci d’angolo e i piazzati. Consigliatissimo Nico Gonzalez che sta attraversando un grande momento di forma e potrebbe garantire assist e gol.
Venezia, per salvarti puoi solo vincere
Sono 6 le sconfitte consecutive del Venezia, di cui le ultime due oltre il 90′ testimoniano i cali di concentrazione della squadra proprio quando l’obiettivo sembra essere stato raggiunto. Zanetti dovrà correre subito ai ripari e sperare in un risultato positivo già contro la Fiorentina per continuare a giocarsi le ultime chance salvezza.
Sconsigliato schierare la difesa veneta, mentre Aramu e Henry (autore di 6 degli ultimi 14 gol del Venezia) potrebbero regalare qualche bonus con assist e gol o approfittare di un eventuale calcio piazzato o tiro dal dischetto.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA
CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE DI FIORENTINA -VENEZIA
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara (all. Italiano)
VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa; Mateju, Modolo, Ceccherini, Haps; Busio, Vacca, Crnigoj; Aramu, Cuisance; Henry (all. Zanetti)
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …