Milan-Fiorentina, Leao vuole confermarsi; occhio a Ibra

Milan, occhio alla velocità degli esterni viola

Pioli cerca di mettere maggiore distanza tra sé e l’Inter e punterà tutto sul talento di Leao e la grande vena offensiva di Ibrahimovic contro la Viola, tornato in grande spolvero dopo un periodo di breve appannamento. Nonostante gli ultimi clean sheet nelle sfide interne, appare difficile che Maignan possa mantenere la porta inviolata e Calabria potrebbe essere quello maggiormente in difficoltà sull’esterno, mentre Tomori e Kalulu potrebbero avere vita (relativamente) facile con Cabral viste le ultime prestazioni non all’altezza.

Ibrahimovic dovrebbe partire dalla panchina, ma tenerlo come primo panchinaro potrebbe regalare qualche sorpresa: dopo l’ultimo assist a Tonali potrebbe ritrovare il gol contro la sua vittima preferita.

Fiorentina, riprendersi dopo due cocenti sconfitte

Italiano avrà avuto pochi giorni per far resettare alla sua squadra il pesante KO interno contro l’Udinese. Anche Terracciano non conviene schierarlo, soprattutto per le incertezze viste nell’ultima partita, ma anche la difesa della Fiorentina potrebbe trovarsi in grande difficoltà, in particolare Odriozola che vedrà Leao agire sul suo lato, mentre Biraghi, abile tiratore di calci piazzati, potrebbe garantire qualche bonus.

Nonostante non sia arrivato il gol nell’ultima partita, le capacità offensive della Fiorentina sono notevoli e schierare Nico Gonzalez, visto anche lo splendido momento di forma, potrebbe regalare qualche sorpresa. A centrocampo va assolutamente schierato Torreira che, con la sua fantamedia dell’8.00, sta attraversando un grande momento di forma

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE TRA MILAN E FIORENTINA

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud (all. Pioli)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez (all. Italiano)

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago