La prima frazione di gara di Napoli–Sassuolo è sorprendente e vede i partenopei in vantaggio di 4 gol sui neroverdi partiti malissimo. Al secondo minuto di gioco arriva già la prima grande occasione per i padroni di casa con Osimhen che sfrutta un grave errore di Chiriches, salta Consigli ma prende in pieno il palo, sprecando la grande opportunità. Poco dopo, al 7′, arriva il vantaggio del Napoli con Koulibaly che da calcio d’angolo prende benissimo il tempo e batte il portiere del Sassuolo. Al 15′ arriva il raddoppio della squadra di Spalletti con un gol che sembra la fotocopia del primo, con Osimhen che stavolta non sbaglia e trafigge Consigli di testa. Al 19′ il Napoli cala il tris con Lozano che si fa trovare pronto sul bell’assist di Osimhen e sigla il terzo gol dei partenopei. Poco dopo, al 21′, arriva addirittura il poker di un Napoli straripante con Mertens che entra in area e prova il tiro a giro, battendo ancora una volta il portiere del Sassuolo. Dopo una fase di puro shock, al 33′, si fa vedere anche il Sassuolo con Frattesi che dal limite dell’area prova il tiro con il pallone che, però, termina alto sopra la traversa.
Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, April 30, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs US Sassuolo Image shows: Francesco Caputo (US Sassuolo) and Frank Anguissa (SSC Napoli) They compete for the ball during the Serie A 2021/22 match between SSC. Napoli and US Sassuolo Calcio at Diego Armando Maradona Stadium LiveMedia – World Copyright
Si apre il secondo tempo al Maradona con il copione che sembra lo stesso recitato nel primo tempo. La squadra di Spalletti parte subito forte siglando il quinto gol al 54′ con Mertens che scambia più volte con Fabian Ruiz e insacca la palla in rete siglando la doppietta personale. Si affaccia anche il Sassuolo: ci prova al 59′ Defrel che supera un paio di avversari in dribbling ma scarica un tiro troppo debole, facile per Ospina. I partenopei continuano a macinare gioco durante tutto il secondo tempo e trovano anche il gol del 6-0 all’80’ con Rrahmani che sfutta una mischia in area e trafigge Consigli firmando il secondo gol della ripresa. Inutile ai fini del risultato il gol del Sassuolo all’88’ con Lopez che scambia in area con Berardi e batte il portiere del Napoli. I partenopei vincono ed ottengono l’accesso matematico in Champions League dopo la mancata qualificazione della scorsa stagione, per la squadra di Dionisi, invece, decisamente un pomeriggio negativo.
Super Mertens! Bene anche Rrahmani e Koulibaly (LE PAGELLE DI NAPOLI-SASSUOLO)
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …