Passerella per Chiellini al 17′
Il primo tempo della sfida tra Juventus e Lazio, fondamentale per le ambizioni europee dei biancocelesti, si apre con la traversa di Cataldi e il gol di Vlahovic su imbuca di Morata. Al 17′ Chiellini lascia il campo osannato dai suoi tifosi e anche da quelli ospiti, celebrato anche dai giocatori della Lazio e saluta il suo stadio dopo 17 stagioni condite da 19 trofei tra scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Dopo l’omaggio si torna sul terreno di gioco con la Lazio che alza il baricentro e migliora la propria manovra offensiva senza riuscire, però, a trovare l’imbucata giusta per scardinare la difesa juventina. La Juventus è cinica nello sfruttare l’occasione in contropiede grazie a Dybala che, di tacco, innesca Cuadrado; il colombiano trova Morata sulla sinistra, che si sposta il pallone verso l’esterno dell’area di rigore e trova un gran gol con il destro a giro. La squadra di Sarri non demorde e cerca di arrivare sul fondo con il palleggio, ma non impensierisce mai Perin.
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, May 16, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SS Lazio Image shows: Giorgio Chiellini of Juventus Fc and Leonardo Bonucci of Juventus Fc during the Italian championship Serie A football match between Juventus FC and SS Lazio on May 16, 2022 at Allianz Stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright
Milinkovic-Savic acciuffa i pareggio al 95′
Nel secondo tempo la Lazio spinge forte e trova subito il gol che accorcia le distanze con Patric. I biancocelesti prendono fiducia e sono gli spunti di Pedro a mettere maggiormente in difficoltà la difesa della Juventus. Con la Lazio all’attacco con tutti gli effettivi, in contropiede la Juventus sfiora il terzo gol con Kean, ma i biancocelesti tengono il pallino del gioco e continuano a spingere. Al 77′ arriva anche per Dybala il momento della passerella finale, applaudito da tutto lo stadio e salutato anche da Sarri all’uscita dal campo. Nei minuti finale sale fino alla metà campo juventina il baricentro biancoceleste ed è Milinkovic-Savic a trovare il pareggio al 95′, correggendo in porta il tiro parato di Basic.
Una partita molto fisica e nervosa, soprattutto nel secondo tempo (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE), che ha visto grandi protagonisti soprattutto Pedro e Dybala, ma anche Bernardeschi e Lazzari (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…