Fantaconsigli, Atalanta-Empoli: l’Europa passa da Zapata
Ultima giornata e ultima chance per l’Atalanta per garantirsi un posto nelle competizioni europee per la prossima stagione. A Bergamo arriva l’Empoli, avversario da battere assolutamente, ascoltando la radiolina per sapere cosa accade a Firenze. Infatti i bergamaschi sono a pari merito con la Fiorentina, ma gli scontri diretti favoriscono i Viola.
Situazione buia per Gasperini, il quale deve fare a meno di Malinovskyi squalificato e Muriel indisponibile dopo l’infortunio subito contro il Milan. Molti i dubbi, partendo dalla trequarti. Dietro a Zapata dovrebbe essere sicuro del posto Pasalic. Loro sono i grandi consigliati in ottica fantacalcio; dai loro piedi passa il futuro della Dea. Per il partner del croato, Boga è favorito su Pessina e Koopmeiners. Sulla fascia destra, Hateboer è in vantaggio su Maehle, mentre in difesa in 3 si giocano 2 maglie da titolare: Demiral potrebbe essere il sacrificato, con Palomino e Scalvini pronti a partire dal primo.
Andreazzoli perde Pinamonti, out per un fastidio al ginocchio: occasione dal primo minuto per la coppia Cutrone–La Mantia. Bajrami, il cui rendimento si è abbassato in questo finale di stagione, potrebbe lasciare spazio a Verre. L’ex Sampdoria può rivelarsi la scommessa di questa partita, mentre il consigliato è Zurkowski, vera e propria rivelazione della stagione empolese.
Probabili formazioni (SOS Fanta):
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Scalvini, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Pasalic, Boga, Zapata.
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace, Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Verre, Cutrone, La Mantia.