Fantaconsigli Spezia-Napoli: Mertens merita spazio, sì anche a Verde
L’ultimo ballo del suo campionato il Napoli lo farà allo stadio Picco di La Spezia, ospite della squadra di Thiago Motta già salva dopo l’exploit sul campo dell’Udinese. I partenopei non hanno più alcun obiettivo se non quello di vendicare la brutta sconfitta della gara d’andata, che vide gli aquilotti prevalere 1-0 allo stadio Maradona senza neanche tirare in porta (il gol arrivò da un pasticcio aereo di Juan Jesus). Nessuna pressione dunque, in Liguria si gioca solo per chiudere al meglio la stagione. Al fantacalcio, però, ogni partita può rivelarsi determinante, specialmente all’ultima giornata di serie A. E allora, tuffiamoci nei consigli di Spezia–Napoli.
SPEZIA – Nei padroni di casa la certezza si chiama Daniele Verde, capocannoniere in solitaria con otto centri. Ben cinque marcature del 10 sono arrivate nel nuovo anno, che si sta concludendo con un bel gruzzoletto di bonus. Nelle ultime tre partite sono arrivati due assist e due gol, che hanno contribuito alla seconda salvezza consecutiva per gli aquilotti liguri. Contro il Napoli, il fantasista napoletano si può schierare. Difficile consigliare altri bianconeri: Maggiore rischia di esser vittima del centrocampo azzurro, Agudelo non dà garanzie, Provedel contro gli azzurri spesso si esalta, ma difficilmente terrà inviolata la propria porta.
NAPOLI – Il treno partenopeo di Insigne avrà in Liguria il suo capolinea. Dopo dieci anni nella squadra della sua città, Lorenzo vuole chiudere in bellezza la sua esperienza in Italia, va messo. Mertens dà sempre garanzie, Osimhen non è al meglio, ma un anno fa su questo campo fece sfracelli (due gol e un assist). Politano meglio di Zielinski, Fabian preferibile a Anguissa. Sì a Di Lorenzo e a tutta la difesa ospite.
Le probabili formazioni di Spezia-Napoli (SOS Fanta):
Spezia (4-2-3-1): Provedel, Amian Erlic, Nikolaou, Ferrer, Maggiore, Kiwior, Verde, Kovalenko, Antiste, Manaj. All. Motta.
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Politano, Mertens, Insigne, Osimhen. All. Spalletti