Salernitana-Udinese, mai un pareggio in tre precedenti
Salernitana imbattuta da sette partite
Soltanto tre precedenti tra Salernitana e Udinese: due vittorie per i bianconeri e una per i campani. La squadra di Nicola sta attraversando un ottimo momento di forma: ha guadagnato sette punti nelle ultime tre partite interne (quanti ne aveva conquistati nelle precedenti 12) e, in generale, non perde da sette partite grazie a quattro vittorie e tre pareggi: solo il Verona neopromosso nel 2020 ha fatto meglio arrivando a una striscia di imbattibilità di nove partite. Con il Venezia, la Salernitana è una delle squadre che ha realizzato meno gol nei secondi tempi (appena 18), ma cinque delle ultime otto marcature dei campani sono arrivate proprio nei secondi 45 minuti.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, May 14, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Salernitana Image shows: Fans of US Salernitana LiveMedia – World Copyright
L’Udinese ha perso due delle ultime tre partite
L’Udinese ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre neopromosse, tanti successi quanti nelle precedenti 14, ma ha perso due delle ultime tre partite (tante quante nelle precedenti 11 partite nella competizione). Tuttavia, nelle ultime quattro trasferte ha ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi: potrebbe arrivare a cinque trasferte da imbattuta per la prima volta da gennaio 2018. Quattro delle ultime cinque reti dell’Udinese sono arrivate dai difensori, veri goleador della squadra friulana nella Serie A in corso con ben 16 marcature, il doppio di quante ne aveva realizzate nella scorsa stagione.
I protagonisti della sfida
Simone Verdi, che ha già deciso la gara di andata con un gol nei minuti di recupero, ha segnato tre gol contro l’Udinese, una della sue vittime preferite: senza i suoi ultimi cinque gol la Salernitana avrebbe almeno 6 punti in meno di quelli attuali.
Gerard Deulofeu è il miglior marcatore stagionale dell’Udinese con 12 gol: se arrivasse a 13, sarebbe il primo giocatore della squadra friulana a superare a raggiungerle da quando Antonio Di Natale ne segnò 14 nella stagione 2014/2015.
CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA