Salvatore Sirigu è sempre più vicino al Napoli. La trattativa che porterebbe il portiere sardo alla corte di Spalletti è nota da tempo, ma secondo il quotidiano Il Mattino ora può finalmente chiudersi. Nelle ultime settimane si era fatta avanti anche la Lazio, ancora in cerca di un estremo difensore a cui affidare la porta dopo la partenza di Reina, ma Sarri preferirebbe un profilo come Terracciano. Così il Napoli è rimasto sempre alla finestra e con il passare dei giorni ha consolidato il suo vantaggio. Secondo il giornalista esperto di mercato Giovanni Scotto, Sirigu avrebbe chiesto un biennale da un milione complessivo, mentre l’offerta di De Laurentiis è al momento di 700.000€. L’impressione è che le parti raggiungeranno un accordo nei prossimi giorni, con Sirigu che andrebbe a sostituire il partente Ospina nel ruolo di vice Meret.
L’approdo di Sirigu a Napoli segnerebbe un nuovo inizio per il portiere classe 1987, reduce da una stagione molto travagliata con la maglia del Genoa. In 37 partite disputate, l’estremo difensore nativo di Nuoro ha raccolto ben 59 volte la palla in fondo alla rete, non riuscendo ad evitare la retrocessione del Grifone nella serie cadetta. All’età di 35 anni, svincolato e senza grandi pretese economiche, Sirigu è il profilo d’esperienza più adatto per affiancare Meret, che nonostante gli alti e bassi dell’ultima stagione si candida per il ruolo di titolare nel Napoli che verrà. Lo stipendio di circa 500.000 € l’anno sarebbe perfettamente in linea con la politica all’insegna del risparmio di De Laurentiis, già alleggeritosi degli ingaggi di Insigne e Ospina e alle prese con le grane Mertens, Osimhen e Koulibaly. Dopo le avventure al PSG, Torino e Genoa, Sirigu è pronto a ripartire dal Napoli.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…