Napoli, Sirigu sempre più vicino. Da limare i bonus, sarà lui il vice Meret

Salvatore Sirigu è sempre più vicino al Napoli. La trattativa che porterebbe il portiere sardo alla corte di Spalletti è nota da tempo, ma secondo il quotidiano Il Mattino ora può finalmente chiudersi. Nelle ultime settimane si era fatta avanti anche la Lazio, ancora in cerca di un estremo difensore a cui affidare la porta dopo la partenza di Reina, ma Sarri preferirebbe un profilo come Terracciano. Così il Napoli è rimasto sempre alla finestra e con il passare dei giorni ha consolidato il suo vantaggio. Secondo il giornalista esperto di mercato Giovanni Scotto, Sirigu avrebbe chiesto un biennale da un milione complessivo, mentre l’offerta di De Laurentiis è al momento di 700.000€. L’impressione è che le parti raggiungeranno un accordo nei prossimi giorni, con Sirigu che andrebbe a sostituire il partente Ospina nel ruolo di vice Meret.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 13, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Genoa CFC Image shows: Salvatore Sirigu (Genoa CFC) in action LiveMedia – World Copyright

Svincolato d’esperienza in cerca di riscatto: ecco perché Sirigu piace al Napoli

L’approdo di Sirigu a Napoli segnerebbe un nuovo inizio per il portiere classe 1987, reduce da una stagione molto travagliata con la maglia del Genoa. In 37 partite disputate, l’estremo difensore nativo di Nuoro ha raccolto ben 59 volte la palla in fondo alla rete, non riuscendo ad evitare la retrocessione del Grifone nella serie cadetta. All’età di 35 anni, svincolato e senza grandi pretese economiche, Sirigu è il profilo d’esperienza più adatto per affiancare Meret, che nonostante gli alti e bassi dell’ultima stagione si candida per il ruolo di titolare nel Napoli che verrà. Lo stipendio di circa 500.000 € l’anno sarebbe perfettamente in linea con la politica all’insegna del risparmio di De Laurentiis, già alleggeritosi degli ingaggi di Insigne e Ospina e alle prese con le grane Mertens, Osimhen e Koulibaly. Dopo le avventure al PSG, Torino e Genoa, Sirigu è pronto a ripartire dal Napoli.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

1 ora ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

4 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

8 ore ago