Sampdoria prima nella “speciale classifica” dei legni colpiti (6): 18 tiri in porta, solo 3 i gol
Non un buon inizio di campionato per la Sampdoria di Giampaolo che in queste prime 6 partite di Serie A, ha conquistato solamente 2 punti. Il presidente blucerchiato Marco Lanna, nonostante i risultati, ha confermato la fiducia al tecnico, queste le sue parole riprese da TMW: “Ha totalmente la nostra fiducia. Già in ritiro dissi che per noi lui era un valore aggiunto, l’anno scorso da subentrato poteva avere qualche difficoltà ma quest’anno dall’inizio, con la squadra che è stata completata a fine mercato, può dare i frutti con il suo lavoro. Con il calendario difficile e giocatori che non erano nella forma migliore, penso che alla fine i valori emergeranno. Giampaolo deve stare tranquillo, ha piena fiducia da parte del CDA”.
Poi ha aggiunto: “Abbiamo fatto un mercato che poteva essere fatto prima ma che alla fine ci ha fatto prendere giocatori importanti come Villar, Djuricic, Winks, Pussetto. Sono stati acquisti che hanno avuto bisogno di tempo perché non erano facili e in molti sono arrivati qui e hanno bisogno di tempo per entrare in forma. Il mister non ha avuto i giocatori pronti per farli giocare, ma nelle prossime partite entreranno in forma, qualcuno lo ho già visto. Questa squadra con il lavoro di Giampaolo e con l’entrata in forma dei nuovi arrivati può uscire da queste acque”.
Samp sfortunata: tanti legni a negare la gioia del gol ed il “respiro”
Dando uno sguardo alle statistiche, c’è un dato che risalta all’occhio, quello dei legni colpiti dalla Sampdoria. I blucerchiati guidano questa speciale classifica con 6 pali/traverse prese in coabitazione con la Roma di Mourinho. La Samp ha tirato ben 69 volte ma solo in 18 occasioni ha trovato lo specchio della porta (3 le reti segnate).
La Sampdoria spera di risollevarsi non appena i nuovi acquisti torneranno in una buona forma, ma sicuramente anche un po’ di “fortuna” sotto porta agli attaccanti non guasterebbe…
LEGGI ANCHE, Sportmediaset: Roma, prevista per oggi l’uscita dalla borsa