Focus sulla 10° giornata, Napoli: primi in Champions League e in campionato sia per punti in classifica che per reti segnate.

Il Napoli è alla ricerca della 10ª vittoria consecutiva tra coppe e campionato.

Empoli – Monza: lombardi a caccia del quarto risultato utile consecutivo. L’empoli deve trovare continuità. Sfida tra due squadre che non segnano molto (8 gol per i toscani, 9 per gli uomini di Palladino). Nonostante ciò i presupposti per divertirsi non mancano.

Torino – Juventus: match di cartello della 10ª giornata di questa serie A . La crisi bianconera è sotto gli occhi di tutti: solo 4 vittorie su 13 gare giocate! I granata sono uno dei peggiori avversari da affrontare in un momento cosi delicato nonostante non trovino la vittoria da 4 gare. L’ultimo successo del toro in questa sfida risale al 26/04/15. È storicamente una gara a senso unico in termini di risultato ma tutto può accadere in un derby.

Atalanta – Sassuolo: la dea per riconfermarsi, i neroverdi per continuare la risalita in questo inizio di stagione. I bergamaschi sono la miglior difesa del campionato (al pari del Napoli) e stanno mostrando una solidità notevole rispetto alle stagioni passate. Inoltre la squadra di Gasperini non ha ancora subito un gol prima del 60’. Tutte le ultime 8 sfide tra queste due squadre sono finite in GOAL e in 9 delle ultime 10 sono stati segnati almeno 3 gol. Gara scoppiettante.

Inter – Salernitana: nerazzurri in splendida forma dopo la grandissima prestazione del Camp Nou. La Salernitana però è un avversario tosto, chiedere a Massimiliano Allegri…
Lo scorso anno gli uomini di Inzaghi hanno sconfitto i campani con un 5-0 in casa e uno 0-5 all’Arechi. Attenzione però perché l’Inter al momento è tra le peggiori difese del campionato con 14 Reti subite, anche se soltanto 3 in casa.

Lazio – Udinese: partita attesissima tra due delle squadre più in forma del campionato. Con la Fiorentina la Lazio ha mostrato il suo spietato cinismo, segnando 4 volte dopo aver centrato lo specchio per 5. Gli uomini di Sottil ospitando l’Atalanta hanno mostrato di non arrendersi mai. I biancocelesti sono un rullo compressore, vengono da tre 4-0 consecutivi tra casa e trasferta. Allo stesso tempo l’Udinese è la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio.

Spezia – Cremonese: si affrontano due squadre che segnano poco e subiscono tanto: 7 gol segnati per entrambe, 17 reti subite per le aquile e 19 per i grigiorossi. Gli uomini di Alvini sono ancora a caccia della prima vittoria ma il Picco di La Spezia è un campo davvero ostico: tutti i punti raccolti e tutte le reti segnate dallo Spezia sono arrivate tra le mura amiche.

Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, October 09, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Atalanta BC Image shows: Udinese’s Gerard Deulofeu portrait LiveMedia – World Copyright

Napoli – Bologna: Napoli primo in Champions League e in campionato sia per punti in classifica che per reti segnate. Un calcio stellare che coinvolge anche i componenti meno impiegati della panchina. I rossoblù al momento sono in difficoltà, ma l’arrivo di Thiago Motta in panchina è in grado di dare la giusta scossa. Sembra una partita a senso unico ma nel calcio sappiamo come tutto sia imprevedibile.
I partenopei sono alla ricerca della 10ª vittoria consecutiva tra coppe e campionato.

Hellas Verona – Milan: dopo le brutte sconfitte in Champions League con il Chelsea il Milan cerca riscatto in campionato e vuole mettersi in scia al Napoli. Il rendimento in trasferta sembra calato rispetto allo scorso anno anche se finora non è arrivata nessuna sconfitta lontano da casa. Gli scaligeri vengono da 4 sconfitte consecutive e non hanno mai tenuto la porta inviolata fin qui. L’arrivo del nuovo tecnico Bocchetti, che conosce benissimo lo spogliatoio, può esaltare, ma l’avversario non è dei migliori.

Sampdoria – Roma: momento delicatissimo per la Samp ancora a quota 0 sulla casella delle vittorie. È la seconda partita per Stankovic ma l’avversario è davvero tosto. I giallorossi vengono dal pari, per 1-1, sul campo del Real Betis e in campionato stanno tenendo un buonissimo ritmo. La Doria segna poco (5 gol) e subisce davvero tanto (17 gol)ma serve la scossa giusta per ripartire.

Lecce – Fiorentina: partita molto interessante al Via del Mare. Pugliesi ancora a caccia della prima vittoria tra le mura amiche e i Viola cercano proprio la prima vittoria lontano da casa. Ancora una volta i riflettori sono puntati sull’attacco Gigliato. Soltanto 7 reti in campionato ma giovedì con gli Hearts ne sono arrivate ben 5. Il campionato italiano è sicuramente di un altro livello ma la conference può dare la giusta dose di fiducia agli uomini di Italiano

TOP
DIFENSORICENTROCAMPISTIATTACCANTI
KIMKVARATSKHELIADEULOFEU
THEOZIELINSKIIMMOBILE
SMALLINGFELIPE ANDERSONVLAHOVIC
MARIO RUIMILINKOVIC-SAVICLAUTARO
DEMIRALKOOPMEINERSLEAO

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, October 13, 2022, UEFA Conference League football match ACF Fiorentina vs Heart of Midlothian FC Image shows: Cristiano Biraghi (ACF Fiorentina) celebrates after scoring a goal with his teammates LiveMedia – World Copyright

SCOMMESSE
DIFENSORICENTROCAMPISTIATTACCANTI
GOSENSVLASICJOVIC
BIRAGHIDJURICICRASPADORI
KIWIORBAJRAMIDIA
BASCHIROTTODIAZMILIK
BASTONI A.ASLLANINZOLA
https://goalist.it/2022/10/14/il-pallone-della-mano-de-dios-allasta-lineker-furibondo-come-diavolo-lha-larbitro-ora-guadagnera-pure-dal-grande-errore/
Filippo Sarti

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

6 ore ago