Osimhen is back: 3 reti nelle ultime 3 partite. In A segna ogni 140′. Trasforma in gol il 44% dei tiri in porta
“Sono felice per il gol e per la vittoria. Congratulazioni a tutti, – ha detto Victor Osimhen al termine di Roma-Napoli -, siamo una squadra forte e vogliamo proseguire così. Il nostro pensiero deve andare sempre alla prossima partita. Dobbiamo concentrarci gara dopo gara e dare sempre il massimo“. Il nigeriano con la sua rete all’80’ ha portato tre punti preziosi al Napoli di Spalletti per la corsa scudetto degli azzurri. Gli altri giocatori in questo lasso di tempo senza Osimhen, out per infortunio, non hanno fatto rimpiangere il bomber. Ma egli è indubbiamente un elemento molto importante, Spalletti l’ha confermato: “Noi abbiamo bisogno di lui. Quando metterà a posto le emozioni diventerà fortissimo, ne ho visti pochi così bravi di testa e nelle accelerazioni”.
Photo LiveMedia/Agn Foto Naples, Italy, August 21, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs AC Monza Image shows: Victor Osimhen of Napoli celebrates after scores their second gol LiveMedia – World Copyright
Osimhen, ritorno in grande stile: 3 gol in 3 partite
Osimhen si era infortunato durante la sfida tra Napoli e Liverpool del 7 settembre scorso, ed è rientrato in Napoli-Ajax il 12 ottobre, segnando subito nella splendida serata del 4-2 agli olandesi. Non solo una rete in Champions, infatti il centravanti ha segnato il decisivo gol del 3-2 al Bologna portando tre punti importanti in campionato al Napoli. Poi la rete all’Olimpico, alla Roma di Mourinho. 3 gol dunque siglati in 3 partite consecutive tra Coppa e campionato.
Il bomber nigeriano segna ogni 140′
Il calciatore azzurro finora in Serie A ha giocato 7 partite, in cui ha segnato 4 gol (3 da titolare e 1 da subentrato) su 9 tiri effettuati in porta. Trasforma in gol il 44% dei tiri fatti nello specchio della porta e sigla una rete ogni 140′. Le 4 reti sono state firmate 3 di destro e 1 di sinistro. Ha una partecipazione al gol pari al 19%. Osimhen ha il 29% di successo nei duelli ed il 51% in quelli aerei. Il giocatore ha l’81% di precisione di passaggio nella metà campo avversaria.