Il Napoli contro il Sassuolo per eguagliare il record di punti dopo 12 gare in una stagione (32)

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, October 12, 2022, UEFA Champions League football match SSN Napoli vs AFC Ajax Image shows: Hirving Lozano of SSC Napoli is celebrated by his teammates after the goal during the Uefa Champions League SSC Napoli and AFC Ajax at Diego Armando Maradona Stadium LiveMedia - World Copyright

Inizio razzo quello del Napoli di Spalletti, sia in Champions League, dove è in testa al suo girone, sia in Serie A, competizione in cui è capolista. Con un successo nella massima serie italiana nella sfida con il Sassuolo (gara valida per la 12ª giornata), i partenopei eguaglierebbero il proprio record di punti dopo 12 partite in una stagione (32). Inoltre il tecnico di Certaldo registrerebbe la sua miglior striscia di successi da quando allena gli azzurri; attualmente è a quota 7 e potrebbe raggiungere gli 8 consecutivi, eguagliando il risultato delle sue prime 8 panchine di campionato in azzurro tra agosto ed ottobre del 2021.

Partenopei partenza razzo in A: 9 partite vinte su 11 giocate

In Serie A il Napoli dopo 11 partite ne ha vinte 9 e pareggiate 2. Su 117 occasioni da gol, il Napoli ha siglato 26 reti. I partenopei hanno una capacità realizzativa pari al 12%. 214 i tiri totali effettuati (72 in porta, 75 fuori e 67 respinti).

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: Calciopoli, TAR dichiara inammissibile il ricorso della Juventus

https://goalist.it/2022/10/28/sportmediaset-calciopoli-tar-dichiara-inammissibile-il-ricorso-della-juventus/