News

Lukaku polemico: “Quando l’odio non funziona cominciano a dire bugie”. Si riferisce al mercato?

Lukaku dopo il silenzio torna a parlare

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, May 13, 2023, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs US Sassuolo Image shows: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and US Sassuolo at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on May 13, 2023 LiveMedia – World Copyright

Scrive Gazzetta, tanto (troppo?) silenzio, Romelu Lukaku torna a parlare. L’attaccante belga di proprietà del Chelsea ha deciso di farlo attraverso il suo account Instagram, con una story composta da due frasi in inglese scritte in bianco su sfondo sfumato tra bianco e nero: “Quando l’odio non funziona, cominciano a dire bugie”. Il tutto corredato da una sola emoticon, quella che ritrae le due dita – indice e medio – disposte a V in segno di vittoria.

Nel messaggio non sono specificati destinatari o bersagli, ma è chiara la volontà di Big Rom di farsi sentire e di esprimersi (seppur in modo enigmatico) in una questione di cui è assoluto ma silente protagonista, diviso tra Inter, Chelsea, Juventus e Arabia Saudita. Ha scatenato dibattito l’utilizzo del termine “bugie” da parte di chi, in un triennio, è incappato più volte in dietrofront improvvisi dopo dichiarazioni d’amore non sempre seguite dai fatti. Forse per via dell’impulsività,  Lukaku ha dovuto più volte fare i conti con qualche bugia, tra cui le sue.