Commenti post partita

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo creato più dell’Inter. Il rigore? Siamo stati polli…”

Il tecnico della Dea a DAZN: “Lasciamo perdere la delusione del risultato. Dobbiamo trarre cose buone da questa partita”

Ce la siamo giocata alla pari. Credo che abbiamo fatto qualcosa in più noi dell’Inter. Abbiamo avuto difficoltà a inizio ripresa, ma dobbiamo rimproverarci molto poco”. La sua Atalanta è andata molto vicino al pareggio, soprattutto nel finale e Gasperini ai microfoni di DAZN si dice soddisfatto della prestazione dei suoi: “Nel finale c’è stata qualche imprecisione, potevamo pareggiare. Dobbiamo dare anche merito all’Inter, appena le concedi un metro in più ti punisce. Lautaro ne aveva davanti tre dei nostri e ha segnato comunque. Questo fa la differenza“.

Lasciamo perdere la delusione del risultato. Dobbiamo trarre cose buone da questa partita. Per il gioco, per le azioni offensive, per quel poco che abbiamo concesso all’Inter che è davvero pericolosa. Ci siamo comportati bene, siamo un po’ delusi ma potremo trarre più forza in vista delle prossime gare“.

Il rigore ha cambiato psicologicamente la partita, avevamo fatto molto bene fin lì. Abbiamo sbandato un po’, ma poi abbiamo saputo reagire. Con queste prestazioni, contro squadre così forti, non dobbiamo uscire rammaricati“.

Rigore? Siamo stati un po’ polli noi, dobbiamo saperci fermare. Mi ha fatto arrabbiare che 10′ prima è partita una serie di falli contro di noi, probabilmente dopo un fallo non dato su Dimarco. Da lì c’è stata una serie di punizioni continue e quello non mi è piaciuto. La gara è stata corretta e combattuta“.

De Keteleaere è un attaccante, più gioca vicino alla porta e più ha la possibilità di far giocate positive. Quando si allontana va in difficoltà nello spunto e nella velocità. Così è più efficace. Ha giocato pochi minuti. Muriel invece è più esplosivo, ha messo subito cross pericolosi dalla sinistra, l’impatto di Muriel da sempre è incisivo. Scamacca e Lookman hanno fatto molto bene, per continuità e riferimento. Siamo soddisfatti, anche per questo dobbiamo avere fiducia per il proseguo del campionato“.