News

Atalanta, Gasperini: “Partita sofferta anche per la bravura dell’Udinese, ma lo spirito è fantastico”

Le parole di Gasperini al termine di Udinese-Atalanta

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs SS Lazio Image shows: Head Coach Gian Piero Gasperini of Atalanta BC looks on LiveMedia – World Copyright

Una gara sottotono per voi:
“Ci metterei anche la bravura dell’Udinese, mi è parsa una squadra dai valori importanti. A un certo punto della gara abbiamo sofferto parecchio, siamo stati fortunati in occasione del rigore e dopo una prima mezz’ora buona ci siamo un po’ incartati. Avevamo pensato a una gara più di controllo ma non ha più funzionato come all’inizio, ho inserito Lookman e Scamacca ma l’Udinese si chiudeva bene. Abbiamo poi rimediato attaccando con tanti uomini fino al finale e siamo stati premiati da questo pallone che di solito è una risorsa di testa e oggi ci ha premiato quando meno te l’aspetti”.

Muriel e Miranchuk come sono andati?

“Non hanno fatto male all’inizio, Muriel ha fatto bene. poi però arrivati al limite dell’area riuscivamo a proporci poco. Scamacca è punta centrale e con un riferimento l’Udinese è stata più bassa anche visto il vantaggio. Abbiamo anche trovato un avversario con una buona preparazione”.

Con che spirito ripartite dopo questo pareggio?
“Lo spirito è fantastico, abbiamo cercato il pari fino all’ultimo, è sintomo di uno spirito forte della squadra. Poi in partita indubbiamente abbiamo sofferto senza essere molto pericolosi, in mezzo ci è mancato un po’ De Roon ma non potevamo fare diversamente”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Udinese, Cioffi: “Ho chiesto alla squadra di provare a fare anche il secondo, però poi può succedere di scivolare, non è colpa di nessuno”