News

Sentite Bonucci: “Io allenatore e Chiellini dirigenti della Juve? Ce la metteremo tutta”

Bonucci commenta l’addio al calcio giocato di Chiellini

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, August 15, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Sassuolo – Serie A 2022/23 Image shows: Leonardo Bonucci of Juventus FC looks on during the Serie A 2022/23 match between Juventus FC and US Sassuolo at Allianz Stadium on August 15, 2022 in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Scrive TMW, nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport da Leonardo Bonucci per commentare l’addio al calcio giocato di quel Giorgio Chiellini con cui ha scritto pagine indelebili nella storia della Juventus e dell’Italia il difensore ora all’Union Berlino ha aperto anche al sogno di potersi rincontrare proprio in bianconero con ruoli diversi: “Ho sempre detto che uno dei miei sogni è allenare la Juventus, la strada è lunga e non sarà facile. Giorgio ha nella sua indole quella di fare il dirigente e magari un giorno saremo qui a parlare di questo uno accanto all’altro. Vedremo cosa succederà e ce la metteremo tutta”.

Che effetto fa di essere l’ultimo pezzo della BBC?
“Una cosa che mi piace mettere in risalto quando veniamo nominati con questo acronimo è che noi abbiamo fatto tanto, ma dietro avevamo il numero uno dei numeri uno. Buffon è stato quello che ci ha fatto crescere di più e sarebbe più corretto parlare di BBBC. I numeri dicono che abbiamo fatto una parte di storia del calcio e il merito va dato a Conte che ha saputo leggere le nostre caratteristiche e sfruttarle nel migliore dei modi. Poi siamo rimasti io e Giorgio e questo ci ha dato ancora maggiore responsabilità perché sapevamo di poterci togliere ancora delle soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE, Ultima spiaggia per Napoli e Milan: negli ultimi 10 anni solo in 5 sono riuscite nell’impresa