News

Rocchi su Genoa-Juve: “Il mancato rosso a Malinovskyi unico chiaro errore”

“Ho chiesto ai ragazzi di essere molto duri, non possiamo fare sconti a chi mette in difficoltà gli avversari con interventi pericolosi. Gli altri sono episodi di campo, non errori chiari come questo”

Scrive TMW, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha fatto il punto sugli episodi da moviola nell’appuntamento settimanale “Open VAR” su DAZN. L’analisi di Rocchi si riferiva alle partite dello scorso weekend ma c’è stato modo anche di toccare temi di quello appena concluso. In particolare Rocchi si è soffermato sulla partita di venerdì sera tra Genoa e Juventus e su due situazioni dubbie che hanno generato numerose polemiche tra tifosi e addetti ai lavori.

Partendo dal presunto fallo di mano di Bani in area di rigore, spiega che l’episodio è stato notato: “Se si toglie qualche episodio, in particolar modo a Genova, la giornata è stata sicuramente positiva”. A proposito della dura entrata del genoano Malinovskyi sullo juventino Yildiz, spiega: “Consideriamo un chiaro errore la mancata espulsione di Malinovskyi. Ho chiesto ai ragazzi di essere molto duri, non possiamo fare sconti a chi mette in difficoltà gli avversari con interventi pericolosi. Gli altri sono episodi di campo, non errori chiari come questo”. 

Insomma, pur essendo un episodio importante, il mano di Bani non viene messo sullo stesso piano di gravità della decisione sbagliata rispetto a quello del mancato cartellino rosso a Malinovskyi.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Juve, Huijsen può andare in prestito al Frosinone per sostituire il partente Soulé