Approfondimenti

Fiorentina vittoriosa nelle ultime due contro il Sassuolo. Ai neroverdi la vittoria al Mapei manca da 6 partite

Berardi bestia nera della Fiorentina (10 gol), Bonaventura a caccia del record

Fonte: profilo Twitter Sassuolo

La Fiorentina ha vinto le ultime due partite di Serie A giocate contro il Sassuolo, dopo una serie di due pareggi e tre sconfitte; i viola non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i neroverdi nel massimo campionato. Sassuolo ha realizzato 29 gol contro la Fiorentina in Serie A TIM e solo contro due squadre ha fatto meglio nel massimo campionato (34 contro il Genoa e 30 contro il Milan).

Il Sassuolo non ha la porta inviolata da 26 partite di fila. Ha lo stesso identico rendimento della precedente stagione dopo 18 gare disputate (16 punti). Nessun club ha perso più gare del Sassuolo in A in casa nel 2023 (10). I neroverdi non hanno vinto nessuna delle ultime sei al Mapei in campionato.

Domenico Berardi si esalta quando vede viola, 10 i gol in Serie A contro la Fiorentina solo contro il Milan ha fatto meglio (11 reti). Jack Bonaventura (6 gol in 16 presenze) è a sole due reti dall’eguagliare il suo miglior risultato nel massimo campionato.

LEGGI ANCHE, Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: neroverdi con Thorstvedt-Laurienté-Pinamonti. Viola con Brekalo-Ikoné