Il Genoa cerca il vice Retegui. Di Marzio: “Idee Nzola, Djuric o Pellegri”
Secondo Gianluca Di Marzio, dopo aver già portato a termine trattative in entrata e in uscita, come la cessione di Drăgușin al Tottenham per circa 30 milioni di euro più il prestito del terzino inglese Spence, la società rossoblù è alla ricerca di un profilo che possa agire nel reparto offensivo per far rifiatare Mateo Retegui e garantire al mister Alberto Gilardino un’alternativa da schierare in attacco, considerando che l’italo-argentino è rimasto fermo per 11 partite, a causa di problemi fisici.
Sul taccuino della dirigenza figurano i nomi di Milan Djurić, priorità assoluta, e Thomas Henry, entrambi in forza al Verona, che la società “scaligera” lascerebbe partire solo a titolo definitivo. Un altro candidato per il posto in attacco sarebbe Pietro Pellegri, in forza al Torino, prodotto del settore giovanile genoano, che si mise in mostra con la maglia del “Grifone”, segnando il suo primo gol in Serie A ad appena 16 anni. Il Genoa ha richiesto informazioni per un eventuale prestito, opzione poco gradita dal “Toro”. Il rifiuto dei granata sembra dunque complicare il suo ritorno a “casa”.
L’ultima idea in casa Genoa porta il nome di M’Bala Nzola, reduce da una prima parte di stagione poco esaltante con la Fiorentina. Sul giocatore è piombata anche la Salernitana, la cui offerta non convince a pieno i viola.