Juventus, Allegri carica i suoi in vista dell’Inter: “E’ l’occasione che tutti aspettavamo. Giocheremo una finale”
A quarantotto ore dal sentitissimo Derby d’Italia tra Inter e Juventus, che risulterà determinante nella corsa scudetto, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha pronunciato un discorso alla squadra, nel corso dell’allenamento, per cercare di motivare e donare maggiori consapevolezze ai suoi ragazzi. Lo scrive Il Corriere dello Sport.
“È l’occasione che aspettavamo”, è questo l’esordio di un ampio discorso carico di una spinta motivazionale feroce. Il mister livornese ha chiesto ai giocatori di rappresentare i tifosi, di alimentare l’ambizione tricolore e di scendere in campo a “San Siro” giocando come fosse una finale.
Allegri ha ricordato i difficili momenti vissuti in passato, dalle sentenze che cadevano in concomitanza delle gare più delicate ai recenti guai che, colpendo i singoli, avrebbero potuto incrinare il gruppo. Questa Juve è rimasta fedele alle proprie difficoltà e le ha utilizzate per cementare le fondamenta su cui basare il lavoro quotidiano che oggi, ha portato i bianconeri a 1 punto dalla vetta. “Siete forti“, questo è il mantra del tecnico.