Altre News

Nicola: “Soddisfatto ma tendo raramente ad accontentarmi”

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Salerno, Italy, February 07, 2023, italian soccer Serie A match US Salernitana vs Juventus FC Image shows: Davide Nicola Coach of US Salernitana gesticulates during the Serie A match between US Salernitana 1919 v Juventus FC at Arechi Stadium LiveMedia – World Copyright

Soddisfatto della gara e del risultato?”Sono soddisfatto quando produciamo e c’è questa attenzione e voglia di migliorare. Però difficilmente tendo ad accontentarmi, questo lo sanno anche i ragazzi. Tutto subito non posso raggiungerlo, ma la partita di oggi è stata la più difficile perché abbiamo affrontato una squadra che sta bene in tutti i reparti. La gara è stata nervosa a tratti, ma abbiamo prodotto un’occasione in più e dove sostanzialmente loro si sono visti un pelo superiori nei duelli. Noi stiamo lavorando su questo e su forzare le giocate. Questo comporta qualche errore, ma questa è l’unica strada”

Avete cambiato spesso assetto offensivo durante la gara.”La prima occasione del Genoa è arrivata al 78′, la partita la stavamo conducendo bene. Questo non basta chiaramente, e quindi abbiamo interpretato allo stesso agendo prima con esterni più offensivi, poi con i tre davanti che avevano più velocità nello spazio. Poi nella parte finale, dopo che Cambiaghi aveva speso molto, l’idea era quella di mantenere un equilibrio per sfruttare di più Kovalenko. Noi vogliamo conoscere bene i giocatori, schierare Niang sarebbe stato un eccessivo rischio. Fare una rincorsa so cosa comporta, più avanti quando saremo sulla stessa valutazione fisica pretenderò di più”

Fonte: Tuttomercatoweb