Calciomercato

L’Inter saluta Dumfries: su di lui Manchester United e Aston Villa

L’olandese è pronto a lasciare l’Inter in estate.

Nell’edizione odierna de Il Giorno, viene riassunta nel dettaglio la situazione di Denzel Dumfries, ormai scavalcato da Darmian nelle preferenze di Inzaghi e grande indiziato a lasciare l’Inter nella prossima estate. Il contratto dell’ex PSV Eindhoven scadrà nel 2025 e le parti sono molto distanti sul rinnovo, motivo per cui l’addio al nerazzurro sembra davvero dietro l’angolo.

I rapporti con l’agenzia che ne gestisce le sorti sono molto freddi e, per questo motivo, la cessione estiva sembra quasi scontata: l’Inter infatti ha imparato dalla vicenda Skriniar e non rischierà più di perdere giocatori a parametro zero. Sfumato il Bayern Monaco, che si è rinforzato a gennaio con Boey, sembrano essere due le pretendenti: da un lato il Manchester United, dall’altro l’Aston Villa.

Nel corso della sua avventura in nerazzurro, Dumfries ha messo insieme 116 presenze complessive, 9 reti e anche 18 assist. 22 di queste sono arrivate in Champions League, 84 in Serie A e 9 in Coppa Italia, più una in Supercoppa Italiana. Grazie all’Inter ha, inoltre, potuto consolidare il suo posto di titolare nella Nazionale olandese, anche se il CT Koeman, negli ultimi giorni, ha messo in dubbio il suo futuro in orange, proprio per lo scarso impiego che sta vivendo con il club.

LEGGI ANCHE Sky Sport: “Manolas-Salernitana, ci siamo! Il greco è atterrato in Italia” – Goalist