Commenti post partita

Inter, Inzaghi: “Dobbiamo mantenere una concentrazione folle. Titoli? Ne abbiamo già vinto uno gennaio. Ora testa al Genoa”

Il commento di Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, ai microfoni di ‘DAZN’ nel post partita di Inter-Atalanta

Le parole dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di ‘DAZN’, al termine del match che ha visto l’Inter imporsi per 4-0 contro l’Atalanta a San Siro: “I ragazzi sono stati bravissimi. In avvio l’Atalanta ci pressava alta e non abbiamo approcciato come al solito, poi abbiamo trovato il gol e preso una traversa. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con la ferocia solita e sono ottimi segnali del nostro percorso, che deve continuare senza soste”.

Cosa le ha detto Dimarco dopo il gol?
“Mentre si aspettava il Var, ho detto a Dimarco di andare sulla respinta e di dirlo anche a Dumfries. Bravissimo Federico a non entrare prima e a fare il gol che ha chiuso la partita”.

Lo dice anche quando batte Calhanoglu?
“Sempre. Dobbiamo farlo, perché è importantissimo. Dal rigore del Verona, è arrivato prima l’avversario sulla respinta. C’è sempre da migliorare”.

Riesce a godersi la sua squadra o sempre testa bassa?
“La squadra gioca bene, ma è 2 anni e mezzo che sto godendo. Abbiamo vinto 5 titoli e giocato una finale di Champions. Ora in campionato abbiamo preso un buon margine, ma sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio eravamo alla pari della Juventus. Le partite sono tantissime, dobbiamo restare concentrati”.

Pensa di avere una squadra ingiocabile?
“Una squadra che cambia uomini e rimane con i propri principi. Questa è una soddisfazione, insieme a quello che abbiamo creato a San Siro con i nostri tifosi. Chi entra fa sempre bene, per me è semplice fare le formazioni. Darmian ha fatto un gran primo tempo, ho dovuto cambiarlo e Dumfries ha fatto altrettanto bene. Ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno tutto”.

Marotta vuole che resti: lei cosa dice?
“Sto benissimo qua, con i ragazzi, la società e i tifosi. Abbiamo gli ultimi tre mesi, dobbiamo mantenere una concentrazione folle e parlare di altro non mi interessa e neanche alla società”.

Bastoni cresciuto a livello tecnico e umano.
“Posso parlare solo bene, in 2 anni e mezzo avrà sbagliato 1/2 partite. E’ di un’intelligenza mostruosa, è innamorato dell’Inter e deve continuare così. Mi dispiace che non ci sia lunedì, ma si riposerà per la prossima”.

Parlate di titoli?
“Ce n’è stato uno a gennaio con la Supercoppa, pensiamo a lunedì quando affronteremo un Genoa agguerrito”.

Fonte: Tuttomercatoweb.